Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Restaurant Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1682 | 7742 Poschiavo (GR)

Hotel Albrici

Vivere la storia in una palazzo del seicento
Il albergo sulla pittoresca piazza di Poschiavo è un vero gioiello per chi ama trascorrere alcuni giorni di vacanza diversi.
Scopri di più
Il albergo sulla pittoresca piazza di Poschiavo è un vero gioiello per chi ama trascorrere alcuni giorni di vacanza diversi.

Dalle finestre delle nostre camere si può osservare il via vai del paese, di notte le ore vengono scandite dal battito dell'orologio della vicina chiesa. La prelibata cucina e le gustose pizze rendono le vostre giornate indimenticabili.

Posizione

In montagna

Apertura

dicembre a ottobre

Tipo

Attivo/sport, Arte/cultura, Gourmet, Premio Icomos

Ospite

Andrea Rera ha assunto la gestione, dello storico Hotel Albrici dal 2017 impegnandosi a valorizzare la tradizione locale e a creare un ambiente che combina comfort moderno e charme storico, contribuendo a rendere la Valposchiavo una meta apprezzata per turisti e viaggiatori.

La Storia

L'Albrici si trova sulla Piazza comunale di Poschiavo, un paesaggio di importanza nazionale. Oltre alla chiesa, le proporzioni equilibrate dell'hotel lo rendono uno degli edifici più importanti della piazza. Il suo significato storico-culturale e le sue qualità architettoniche sono straordinarie. L'imponente casa patrizia fu costruita dal Podestà Bernardo Massella nel 1682 come imponente dimora residenziale con ambienti eccezionali e sontuosamente decorati.
leggi di più

La sala delle sibille al secondo piano è unica nel suo genere. Oltre ai pannelli rinascimentali riccamente dettagliati e all'imponente soffitto a cassettoni, contiene dodici immagini di sibille, dipinte intorno al 1700 nella Germania meridionale. La casa passò per matrimonio al barone Franz Maria de Bassus nella seconda metà del XVIII secolo. Una tipografia da lui fondata nel 1780 stampò la prima edizione italiana del Leiden des jungen Werther di Goethe. Nel 1828 la casa patrizia passa nelle mani della famiglia Albrici, che nel 1848 lo trasforma in Albergo, mantenendo tuttavia intatte le caratteristiche architettoniche della dimora patrizia. Situato in posizione privilegiata l’albergo diventa presto un punto di riferimento e di sosta per le carovane di cavalli in transito sul Passo del Bernina. A tale scopo vengono costruite delle stalle dietro l’albergo. Il libro degli ospiti rivela una clientela internazionale, nella quale spiccano nomi illustri: il principe Tschernikoff di Mosca, Giosuè Carducci e Giovanni Segantini.

Camere & Gastronomia

1 | 2

Camere

Le 10 camere Storiche sono arredate con amore per il dettaglio. I mobili antichi e gli arredi rendono l'ambiente unico. In ogni camera che ha il proprio carattere non mancano i confort moderni come doccia e bagno. Le camere storiche sono raggiungibili attraverso delle scale interne in quanto non è presente un ascensore.
1 | 3

Gastronomia

Respirate l’atmosfera unica di questa casa patrizia e lasciatevi deliziare con la prelibata cucina. Lo chef di cucina propone una cucina tradizionale dando spazio anche alle specialità della regione. Con creatività e bravura trasforma gli ingredienti in cibi prelibati, lasciando spazio alla sua fantasia. L'utilizzo dei migliori prodotti locali e la loro combinazione sulla pizza permettono la creazione di nuove proposte e il continuo aggiornamento del menù.

Regione

Regione

La Valposchiavo è nota per i suoi paesaggi mozzafiato, la ferrovia del Bernina e le opportunità di escursioni a piedi e in mountain bike. Combina natura incontaminata e una ricca tradizione culturale.

Onorificenze & Appartenenze

award-gault-millau-gold
12 Punti
award-icomos-gold
Distinzione speciale nel 1998
member-swiss_lodge-gold
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall