Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1928 | 6612 Ascona (TI)

Hotel Monte Verità

Scoprite la storia e la cultura del Monte Verità.
Benvenuti in paradiso! Con la sua storia secolare, il Monte Verità, con le sue caratteristiche geografiche, culturali e naturali uniche, è diventato un luogo di incontro ideale.
Scopri di più
Benvenuti in paradiso! Con la sua storia secolare, il Monte Verità, con le sue caratteristiche geografiche, culturali e naturali uniche, è diventato un luogo di incontro ideale.

Ciò che ci rende unici: il nostro hotel progettato in stile Bauhaus da Emil Fahrekamp nel 1927 (ristrutturato nel 2008), il nostro ristorante à la carte con vista sul Lago Maggiore, la nostra casa da tè giapponese con giardino zen, il nostro parco con una grande varietà di piante esotiche. Una vasta gamma di eventi e visite guidate: una storia affascinante che comprende molti personaggi famosi, varie epoche, siti architettonici e luoghi di energia. Venite a trovarci sulla "Montagna delle Utopie".

Posizione

In campagna, Sull’acqua

Classificazione d’albergo

3 Stelle

Apertura

Da marzo a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura, Appartenenze,
1 | 4

La Storia

All'inizio del XX secolo, il Monte Verità fu il centro di una colonia di artisti riformisti, oggi considerata uno dei primi movimenti di controcultura.
leggi di più

Alcune case e altre testimonianze di quell'epoca precedente esistono ancora e fanno parte dell'attuale percorso museale: la Casa Anatta, costruita nel 1902, era la residenza del fondatore della colonia naturista, la Casa Selma fu costruita come un tipico cottage a luce e aria, il padiglione in legno Chiaro Mondo dei Beati fu costruito sulle fondamenta dell'ex solarium e ospita l'omonimo enorme murale del 1923 di Elisar von Kupffer. Nel 1926, il banchiere Eduard von der Heydt venne a conoscenza del precedente comune. Dopo aver acquistato la leggendaria montagna, nel 1928 fece costruire dall'architetto di Düsseldorf Emil Fahrenkamp (1885-1966) un hotel in stile Bauhaus e lo arredò con parte della sua collezione d'arte est-asiatica. Il tetto piatto e accessibile, le logge basse ed estese e le ampie vetrate corrispondevano allo spirito dell'architettura moderna dell'epoca. Inoltre, rispondevano alle idee della cultura sanatoriale in materia di luce, aria fresca e igiene. L'hotel attirò nuovamente una clientela internazionale sulla leggendaria collina. Le ultime volontà di Heydt lasciarono l'intero complesso al Canton Ticino nel 1964. Nel 1989, il Parlamento ticinese trasferì la proprietà a una fondazione (Fondazione Monte Verità) creata a tale scopo, che a sua volta mise le sale a disposizione del Politecnico di Zurigo per i seminari. Sono stati aggiunti una nuova sala conferenze e un ristorante su progetto dell'architetto ticinese Livio Vacchini (1933-2007). Nel 2007/08, l'unico edificio alberghiero in Svizzera ancora nello stile originale del "Neues Bauen" è stato restaurato in modo professionale con il supporto di esperti internazionali. Tutti i materiali da costruzione e i mobili (letti, tavoli, sedie e lampade) delle camere sono stati restaurati e modernizzati. Per questo risultato eccezionale, Icomos ha nominato l'hotel Hotel storico dell'anno nel 2013. L'hotel è membro di Swiss Historic Hotels dal 2008.

Onorificenze & Appartenenze

award-icomos-gold
Hotel storico dell'anno 2013
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall