Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1788 | 6474 Amsteg (UR)

Hotel Stern & Post

Piccolo ma bello. Hotel affascinante con salottini nostalgici che ricordano il periodo d'oro delle diligenze.
Dopo una ristrutturazione delicata ed elegante, lo storico hotel del 1788 sta vivendo un nuovo periodo di splendore: Le camere curate, il ristorante dignitoso e le speciali sale per seminari si rivolgono agli ospiti che cercano pace e relax e che amano immergersi nel passato.
Scopri di più
Dopo una ristrutturazione delicata ed elegante, lo storico hotel del 1788 sta vivendo un nuovo periodo di splendore: Le camere curate, il ristorante dignitoso e le speciali sale per seminari si rivolgono agli ospiti che cercano pace e relax e che amano immergersi nel passato.

The romantic inn in 1788 was one of the first post offices in Switzerland and a hostel for famous guests such as Johann Wolfgang von Goethe and Hans Christian Andersen. Many antiques are reminiscent of the heyday of stagecoach traffic on the Gotthard. The park-like garden, the rooms with the historical details with authentic furniture and the cozy dining room offer real nostalgic charm.

Posizione

In campagna, Sull’acqua

Classificazione d’albergo

3 Stelle

Apertura

Da Pasqua a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura, Appartenenze
1 | 4

La Storia

L'Hotel Stern & Post di Amsteg è una delle più antiche locande della Svizzera centrale: la sua prima menzione documentaria risale al 1357. All'epoca, il modesto ostello serviva a pellegrini e commercianti come ultimo punto di sosta prima della pericolosa traversata delle Alpi.
leggi di più

Con il crescente interesse per le regioni alpine nel corso del XVIII secolo, anche scienziati e scrittori trovarono la loro strada attraverso il Gottardo, soprattutto Johann Wolfgang von Goethe (1749-1832) nei suoi tre viaggi in Svizzera. Dopo il grande incendio del villaggio nel maggio 1788, fu costruita una locanda completamente nuova: una tipica casa della Svizzera centrale con un tetto a capanna ripido e diverse file di finestre nelle sale da pranzo rivestite di pannelli barocchi al primo piano.

Dopo l'apertura del collegamento con le diligenze attraverso il Passo del Gottardo nel 1830, la locanda, un tempo modesta, divenne un'importante stazione di scambio postale. Già a partire dall'anno di apertura della strada sul Passo del Gottardo viene realizzato un importante ampliamento in stile Biedermeier sul retro dell'edificio principale. Nel 1850, le Poste Federali Svizzere, create due anni prima, istituirono il primo ufficio postale pubblico nella locanda. Intorno al 1870 fu aggiunta una nuova filiale sul lato ovest, verso le rive della Reuss, che offriva ancora più comfort ai turisti benestanti provenienti dall'estero. L'apertura della ferrovia del Gottardo nel 1882 non ha avuto alcun impatto negativo sul successo dell'Hotel Stern & Post di Amsteg, che è sempre rimasto un'ambita località di tappa sull'asse nord-sud attraverso le Alpi svizzere. Così, dopo la Seconda Guerra Mondiale, quando il traffico automobilistico verso sud aumentò notevolmente, l'hotel fu sottoposto a ulteriori e significativi lavori di ristrutturazione. . Nel dopoguerra, sul lato del giardino è stata costruita anche la sala panoramica a sbalzo su supporti. L'Hotel Stern & Post è membro di Swiss Historic Hotels dal 2008 e nel 2009 ha ricevuto un premio speciale dalla giuria Icomos "per il restauro professionale del patrimonio di mobili d'albergo di alta qualità, completamente conservati e risalenti a tutte le epoche di attività".

Regione

Regione

L'Hotel Stern und Post di Amsteg si trova in una famosa zona escursionistica e direttamente sulla Via Gottardo. Scoprite da soli la famosa Maderanertal o l'Arnisee. Altre destinazioni degne di nota sono il Lago di Uri con il Rütli, il massiccio del Gottardo e il Göscheneralpsee.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Hotel Stern & Post
Gotthardstrasse 88, 6474 Amsteg (UR)

+41 41 884 01 01
info@stern-post.ch
www.stern-post.ch

Arrivo

La nostra accogliente casa è ben posizionata sull'autostrada nord-sud ed è un luogo ideale per numerose escursioni e passi (i passi vicini sono Furka, Gottardo, Klausen, Lucomagno, Novena, Oberalp e Susten).

Arrivo con veicolo privato
Autostrada A2, uscita n. 38 Amsteg, sulla strada cantonale verso sud per circa 300 metri fino ad Amsteg (la nostra casa è ben visibile in mezzo al paese).
Tempo di percorrenza stimato
Andermatt (20 min. / 21,5 km)
Airolo (30 min. / 34 km)
Basilea (1 ora e 30 minuti / 148 km)
Berna (1 ora 35 min. / 163 km)
Lucerna (35 min. / 53 km)
Milano (2 ore e 10 minuti / 192 km)
Svitto (30 min. / 33 km)
Treno (45 min. / 56 km)
Zurigo (1 ora / 90 km)

Arrivo con i mezzi pubblici
In treno fino alla stazione di Altdorf o Erstfeld. Proseguire in autobus direttamente fino alla nostra porta (linee 401 e 412, direzione Göschenen fino alla fermata Amsteg Post).

Onorificenze & Appartenenze

award-icomos-gold
Premio speciale mobili 2009
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall