Alla scoperta degli Swiss Historic Hotels

Swiss Historic Hotels - Un tuffo nel passato

Portare la storia nel futuro.

Non è che un sogno: immagina di poter entrare in un museo di automobili pieno di file scintillanti di classiche tirate a lucido, e che qualcuno, semplicemente, ti consegni le chiavi per prenderne una e farci un giro.
È più di un sogno: i nostri classici hanno camere e tetti invece di ruote e motori, e aspettano che tu arrivi e li provi, per restare e divertirti. Autentici alberghi storici e ristoranti, liberati dalla polvere del tempo e gestiti sapientemente nel mantenere principi di qualità e servizio moderni, sono un'esperienza irresistibile per soddisfare tutti e cinque i sensi. Fondata nel 2004, la Swiss Historic Hotels offre una rete di tali alberghi e ristoranti in costante espansione tutti da scoprire in un viaggio nel tempo indimenticabile attraverso la pittoresca Svizzera.

La nostra promessa.

La Swiss Historic Hotels unisce una vasta gamma di strutture intrise di storia, dalle semplici locande storiche agli alberghi più lussuosi. Quello che hanno in comune è il valore impareggiabile di un'esperienza qui. Gli edifici hanno mantenuto la loro autenticità storica e l'importanza architettonica -garantita da esperti- grazie ad accurati lavori di restauro e grazie al rispetto di misure attente a preservare il passato in base alle pratiche di conservazione in vigore. La professionalità e la cura nei dettagli che ogni albergo sia totalmente in linea con gli attuali standard di qualità della propria categoria, mentre il suo impegno culturale garantisce che la storia di ogni albergo resti una parte vibrante del suo presente.

SHH Booklet 2017

Viaggi nel tempo

Viaggi nel tempo –
In viaggio per gli alberghi storici della Svizzera

"Zeitreisen" presenta cinque itinerari per 47 alberghi storici in Svizzera in diversi periodi dell'anno.

Gli autori Ursula Bauer e Jürg Frischknecht traggono ispirazione dal ritmo intenzionalmente tranquillo dei viaggiatori del passato. Fanno notare tesori nascosti e opzioni inaspettate sulla via, citano episodi contemporanei e resoconti che mostrano quanto un tempo fosse avventuroso viaggiare in Svizzera. Andrea Badrutt svela nelle sue stupende fotografie gli splendidi scenari in cui sono immersi gli alberghi e catapulta il lettore indietro nella Belle Epoque con le foto degli interni degli alberghi in questo stile. Roland Flückiger-Seiler, architetto storico, assieme alla figlia Flavia Flückiger, studentessa di storia dell’arte, sono autori esperti di architettura storica i quali arricchiscono la storia di ogni albergo.