Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Chesa Spuondas
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Hotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Krafft
BLUME. Baden Hotel & Restaurant
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Restaurant Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Sonne - boutique hotel e ristoranti sul lago
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Hotel Monte Verità
Kurhaus Bergün
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1927 | 7500 St. Moritz

Chesa Spuondas

Storico da sogno – e semplice come stare tra amici
L'ex villa privata risalente al 1927 è un luogo segreto per gli individualisti alla ricerca di un'esperienza alberghiera fuori dal comune. L'hotel dista solo 2,5 chilometri dal centro del paese di St. Moritz e affascina per la sua posizione straordinariamente bella. Circondato da prati fioriti e alberi secolari, con vista sui laghi e sulle montagne dell'Engadina, è il luogo ideale per ritrovare la pace interiore.
Scopri di più
L'ex villa privata risalente al 1927 è un luogo segreto per gli individualisti alla ricerca di un'esperienza alberghiera fuori dal comune. L'hotel dista solo 2,5 chilometri dal centro del paese di St. Moritz e affascina per la sua posizione straordinariamente bella. Circondato da prati fioriti e alberi secolari, con vista sui laghi e sulle montagne dell'Engadina, è il luogo ideale per ritrovare la pace interiore.

Gran parte dell'arredamento dell'hotel risale al periodo della sua costruzione e nessuna delle 19 camere è uguale all'altra. L'hotel per famiglie gestito da Pro Juventute offre anche una biblioteca dove rilassarsi, un salone con pianoforte a coda e caminetto, una sala da pranzo per la colazione e la cena, una sauna e un ampio giardino con parco giochi. Con la carta ospiti e l'offerta che include la funivia in estate (a partire da due pernottamenti) o lo skipass scontato «Sleep + Ski», le vette circostanti sono nella lista dei desideri di ogni ospite.

Posizione

In montagna

Apertura

dicembre ad aprile e giugno a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini

Ospite

Dal 2024 Silvia Roth gestisce la nostra struttura con grande passione e impegno insieme a 9 cordiali collaboratori. Da appassionata giramondo, Silvia ha conosciuto innumerevoli culture, esperienze che mette quotidianamente a frutto nella sua ospitalità. Da appassionata sciatrice, conosce bene la magia delle montagne e le esigenze di chi è alla ricerca di relax, ispirazione o semplicemente di una pausa dalla routine quotidiana.

La Storia

La casa fu costruita dal barone Heinrich von Riedemann, un armatore di successo e facoltoso di Amburgo. Per diversi anni fu ospite abituale del Suvretta House e contribuì anche finanziariamente alla costruzione della cappella «Regina Pacis», donata dalle tre famiglie Bon, von Riedemann e Todd. Per costruirsi una residenza di vacanza nella sua amata Engadina, il barone acquistò il terreno sul pendio con vista imprendibile sulle montagne e sul paesaggio lacustre.
leggi di più

La villa fu completata nel 1927 e da allora divenne la casa di vacanza di una famiglia di quattro persone, che ospitava spesso anche amici dell'alta nobiltà. L'arredamento in stile fiorentino con mobili sontuosi era opera della signora von Riedemann: il barone Heinrich von Riedemann aveva infatti sposato Francesca Ricci, italiana di nascita, originaria di Firenze. Ben presto divenne evidente che la figlia della coppia, Béatrice von Riedemann, si trovava particolarmente a suo agio nella Chesa Spuondas, dove ricevette anche la sua istruzione e dove, durante la sua giovinezza, organizzò feste sfrenate. Quando all'età di 20 anni sposò il suo precettore, il conte von Ledebur-Wicheln, nella cappella «Regina Pacis», il padre regalò alla figlia la casa per il matrimonio, probabilmente come segno del suo affetto.

Da allora in poi, la famiglia von Ledebur visse stabilmente in Engadina con i suoi tre figli adolescenti e fino a 15 dipendenti. Secondo quanto raccontato, la suddivisione era tale che i genitori avevano ciascuno una spaziosa camera separata al primo piano e i bambini dormivano con le bambinaie al secondo piano. In un angolo appositamente allestito vicino alla finestra venivano istruiti da un precettore. Dal 1930 al 1963 la casa rimase la residenza della famiglia von Ledebur. Ma già in quegli anni era evidente che Béatrice von Ledebur era in cattive condizioni di salute.

In memoria del padre, altrettanto generoso, la padrona di casa ha donato la sua amata dimora alla fondazione Pro Juventute. Il suo desiderio era quello di riempire la Chesa Spuondas di vita, di famiglie e di tanti bambini.

Da allora nulla è cambiato. La casa sul pendio è ancora oggi un dono. E ancora oggi nella casa si dona molto: qui un sorriso e là una parola gentile, un gesto amichevole, un momento di silenzio, un po' di tempo e talvolta anche una camera...

Oltre al 95% circa di ospiti individuali che visitano la casa, grazie al fondo vacanze Pro Juventute ogni anno diverse famiglie e madri single con un budget limitato possono trascorrere una settimana di vacanza gratuita durante le vacanze scolastiche.

Camere & Gastronomia

1 | 4

Camere

Ciascuna delle 19 camere dell'hotel è unica nel suo genere. Ciò si adatta perfettamente alla varietà dei nostri ospiti. Le camere sono volutamente prive di televisione e telefono, affinché la quotidianità possa allontanarsi nel tranquillo mondo alpino. Semplici e confortevoli, romantiche e da sogno o spaziose ed eleganti: per ogni esigenza c'è una «camera preferita».
1 | 4

Gastronomia

Attribuiamo grande importanza a pasti sani, digeribili e preparati con amore. Ove possibile, utilizziamo prodotti provenienti dalla regione alpina e cuciniamo volentieri secondo le ricette tradizionali dell'Engadina. La nostra ricca colazione a buffet è perfettamente calibrata sul fabbisogno energetico a oltre 1800 m s.l.m. La sera, i nostri ospiti possono scegliere tra un menu di 3 portate che varia ogni giorno, con alternativa vegetariana, o la variegata selezione del nostro menu à la carte.

Regione

Regione

St. Moritz è una delle località turistiche più famose al mondo. Oltre alla sua splendida posizione sopra e accanto al lago, St. Moritz offre un mix attraente di natura, cultura, sport, divertimento e tranquillità. Una volta visitata, rimane per sempre un luogo da sogno con un tocco di «stravaganza» senza pari.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Chesa Spuondas
Via Somplaz 47, 7500 St. Moritz

41 81 833 65 88
spuondas@projuventute.ch
www.chesaspuondas.ch

Arrivo

In auto, l'Engadina è raggiungibile da Coira attraverso il Passo dello Julier o dalla Prättigau con il treno auto attraverso il Vereina. Dalla Germania e dall'Austria via Landeck; dall'Italia attraverso i passi Maloja, Bernina o Ofenpass.

In treno si arriva prima a St. Moritz, poi con l'Engadinbus si prosegue per pochi minuti fino alla fermata «Somplaz». La successiva passeggiata a piedi fino all'hotel nella direzione di marcia dura 10 minuti. Il taxi dalla stazione ferroviaria di St. Moritz costa circa 30 franchi (Taxi St. Moritz, tel.: +41 81 833 11 12).

Appartenenze

member-swiss_lodge-gold
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall

I dati forniti saranno trattati solo allo scopo di gestire la richiesta. Ulteriori informazioni sull'utilizzo dei dati sono disponibili nell'informativa sulla privacy.

Concordato