Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1883 | 3996 Binn (VS)

Hotel Ofenhorn

Storico hotel di montagna nel cuore del parco della Valle di Binn, idilliaca valle dei minerali.
Venite con noi a fare un viaggio nel tempo nello storico Hotel Ofenhorn, nella romantica e selvaggia Valle di Binn. Lo spirito della Belle Epoque, quando gli hotel svizzeri fiorirono per la prima volta, aleggia nelle camere, nei corridoi e nel ristorante.
Scopri di più
Venite con noi a fare un viaggio nel tempo nello storico Hotel Ofenhorn, nella romantica e selvaggia Valle di Binn. Lo spirito della Belle Epoque, quando gli hotel svizzeri fiorirono per la prima volta, aleggia nelle camere, nei corridoi e nel ristorante.

I pavimenti scricchiolanti sussurrano molti segreti dimenticati. Il ristorante offre specialità regionali e un'ampia varietà di altri piatti a scelta. L'Hotel Ofenhorn è il punto di partenza ideale per un delizioso viaggio alla scoperta della Valle di Binn, un parco naturale con decine di tesori nascosti.

Posizione

In campagna

Apertura

Da maggio a ottobre, dicembre/gennaio

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini, Appartenenze,

Ospite

Essendo cresciuta in un albergo a conduzione familiare in Alto Adige, l'ospitalità le è stata inculcata fin da piccola. Durante la sua formazione come albergatrice qualificata presso la Scuola Alberghiera Svizzera di Lucerna (SHL), ha acquisito le competenze e l'esperienza necessarie per arricchire l'Hotel Ofenhorn con la sua rinfrescante ospitalità, insieme a una grande motivazione e all'entusiasmo per la natura, la cultura e la tradizione.

La Storia

Quattro anni dopo la prima conquista del monte Ofenhorn, nel 1864, la Valle di Binn fu inserita nella guida turistica di Karl Baedeker, anche se i visitatori dovevano ancora alloggiare presso il vicario. Nel 1881, Josef Schmid di Ernen e due anime affini iniziarono a costruire un nuovo hotel. Dopo l'apertura, nel 1883, la moglie di Schmid gestì l'albergo.
leggi di più

Nel 1897 fu già aggiunto un annesso sul lato nord. Nel 1923 fu installata la luce elettrica. Durante la Seconda Guerra Mondiale l'hotel servì come alloggio militare; in seguito fu completamente ristrutturato. A quell'epoca risale la Walliser Stube al piano terra. Negli anni '60 fu installato il riscaldamento centralizzato, in modo che l'hotel potesse rimanere aperto anche in inverno. Dopo tre generazioni, la famiglia Schmid lasciò l'hotel nel 1968. L'hotel rimase chiuso per tre anni, finché la Pro Unter- und Mittelgoms Ltd non lo riaprì. Dopo una serie di nuove difficoltà, nel 1985 il paese decise di assumersi la responsabilità dell'hotel. Da allora, la Cooperativa Pro Binntal, fondata due anni dopo, gestisce l'hotel con l'aiuto dei locatari. Dopo la ristrutturazione delle facciate esterne negli anni '90, nel 2007 la cooperativa ha deciso coraggiosamente di rinnovare completamente l'hotel con il sostegno dell'Ufficio per la conservazione degli edifici e dei monumenti storici. In diverse fasi, tutte le sale pubbliche del piano nobile e alcune camere degli ospiti sono state accuratamente ristrutturate in linea con gli standard storici. Nell'area d'ingresso sono state restaurate le decorazioni murali originali, mentre la sala da pranzo e alcune camere degli ospiti sono state ristrutturate in linea con i piani storici e le stanze sono state tappezzate sulla base di campioni antichi. Nel 2013, la giuria dell'Icomos ha riconosciuto questo accurato lavoro assegnando all'hotel un premio per la sapiente ricerca di tracce del passato in un importante albergo alpino e per il continuo restauro dei locali. L'hotel è membro di Swiss Historic Hotels dal 2008.

Onorificenze & Appartenenze

award-icomos-gold
Premio speciale 2013
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall