Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1932 | 3864 Guttannen (BE)

Alpinhotel Grimsel Hospiz

Come un castello, con un lago artificiale sottostante.
Il secolare Ospizio di Grimsel si trova in mezzo a un paesaggio desolato e roccioso, sulle acque turchesi di un lago artificiale. Dall'ex casa del minatore sfiduciato è sorto, dopo una completa ristrutturazione, un hotel estremamente elegante, un luogo fatto per gli esteti e gli amanti della natura.
Scopri di più
Il secolare Ospizio di Grimsel si trova in mezzo a un paesaggio desolato e roccioso, sulle acque turchesi di un lago artificiale. Dall'ex casa del minatore sfiduciato è sorto, dopo una completa ristrutturazione, un hotel estremamente elegante, un luogo fatto per gli esteti e gli amanti della natura.

Con un salone panoramico, un salone con camino, un bar, un ristorante, una seducente cantina e camere accoglienti dotate di ogni tipo di comfort. Questa locanda, sulla via commerciale Piemonte-Borgogna, è citata nei documenti già nel 1142. Costruito nel 1932 tra due muri di sbarramento in seguito all'allagamento del vecchio ospizio, è stato il primo hotel riscaldato elettricamente in Europa. Mobili Horgen Glarus degli anni '30. Il cembro e le sale della torre testimoniano lo stile costruttivo di un tempo. La grande cantina è nata grazie alle mulattiere e viene mantenuta con cura.

Posizione

Sull’acqua, In montagna

Classificazione d’albergo

4 Stelle

Apertura

Stagione estiva: Da giugno a ottobre - Stagione invernale: da fine dicembre a metà aprile

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport,

Ospite

I vostri ospiti Marianne e Markus Meier

La Storia

L'Hospiz sul Passo del Grimsel, menzionato per la prima volta nel 1400, fu creato nel Medioevo come ostello per i poveri che attraversavano il passo e apparteneva al distretto di Oberhasli. A seguito di un incendio doloso appiccato dall'oste nel 1852, l'edificio dovette essere completamente ricostruito.
leggi di più

In seguito, cominciarono ad arrivare le lamentele sull'Hospiz, che in estate era spesso sovraffollato di viaggiatori. La guida turistica Baedeker scriveva: "Le celle sono separate solo da stecche di legno, per cui si sente il minimo rumore anche tre celle più in là". L'ampliamento del sentiero a una strada adatta al traffico, nel 1894, avvenne relativamente tardi rispetto ad altre strade di valico svizzere e non comportò alcuna modifica sostanziale all'Hospiz. Solo con la costruzione della grande centrale idroelettrica sono state apportate ampie modifiche strutturali. Nel 1930, il vecchio Hospiz dovette lasciare il posto al serbatoio. Nel 1932, per sostituirlo, la società elettrica eresse una nuova locanda su un affioramento roccioso più alto tra le due sezioni della diga, in mezzo a un paesaggio roccioso e brullo. Con il suo massiccio tetto a capanna e la muratura a vista, l'hotel si presenta come un baluardo umano in un paesaggio di alta montagna. Alla sua apertura, l'Hospiz ha fatto notizia per essere il primo hotel riscaldato elettricamente in Europa. In seguito a una ristrutturazione completa tra il 2008 e il 2010, l'imponente edificio che un tempo ospitava gli operai della centrale elettrica e i minatori è stato trasformato in un hotel arredato con gusto raffinato. Il moderno incontra il passato restaurato con rispetto. Le sale comuni, Arvensaal e Turmsaal, fedelmente ricreate, con i loro arredi storici degli anni Trenta, testimoniano un passato più semplice. Il moderno tratto di collegamento e le camere per gli ospiti rinnovate tengono conto dell'antico edificio, sia in termini di materiali che di stile, e lo completano sapientemente. Il Grimsel Hospiz è membro di Swiss Historic Hotels dal 2010.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

Dietro una facciata accogliente di granito grezzo e persiane rosse, si nasconde un interno che non lascia nulla a desiderare. 28 camere, progettate con gusto e ispirate agli anni Trenta.
1 | 5

Gastronomia

La filosofia della cucina è in linea con l'hotel: alta qualità, genuinità e autenticità. All'Historic Alpine Hotel Grimsel Hospiz, i pasti sono preparati con amore e dedizione ai dettagli. Tutto è fatto con genuina maestria. I prodotti regionali sono presentati al meglio e raffinati con sapori provenienti dal vasto mondo dell'arte culinaria.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Arrivo

Il miglior collegamento stradale da Basilea/Zurigo è in direzione Lucerna, poi Brünigpass, quindi seguendo il "Grimselpass". Da Berna si va in direzione Interlaken e poi si segue il Grimselpass. Il viaggio dura circa: - 200 minuti da Zurigo - 80 minuti da Lucerna - 90 minuti da Berna - 200 minuti da Basilea. In treno: Da Interlaken e Lucerna ci sono collegamenti ferroviari diretti per Meiringen. Da qui si prende la Meiringen-Innertkirchen-Bahn (MIB) per Innertkirchen. Da qui si prende l'autopostale per l'hotel. Fate attenzione agli orari, perché gli autobus non circolano regolarmente. Durante la stagione invernale, il vostro arrivo è segnato da un'escursione guidata attraverso le meraviglie invernali del Grimselwelt.

Appartenenze

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall