Nell'ex refettorio, oggi ristorante, la credibilità regionale è in primo piano e vengono utilizzati prodotti regionali autentici e genuini della Svizzera centrale, preferibilmente da agricoltura biologica, arricchiti da prodotti dell'area culinaria alpina. Altre attrazioni sono la cantina Alpsbrinz, il negozio del monastero con prodotti regionali e il "Paesaggio commestibile". Qui i visitatori scoprono 250 varietà antiche e nuove di frutta e bacche. Gli spuntini sono incoraggiati!
Qui, nell'ex convento dei Cappuccini, l'attenzione è rivolta al patrimonio culinario delle Alpi. Nel 2020 il CULINARIUM ALPINUM è stato inaugurato dopo una delicata ristrutturazione. Gli ospiti possono aspettarsi un ostello con 14 camere semplici ma eleganti, con letti box-spring di alta qualità e bagni con doccia.
Contatto e arrivo
Online Booking
Contatto
Culinarium Alpinum
Mürgstrasse 18, 6370 Stans (NW)
+41 41 619 17 17
info@culinarium-alpinum.ch
culinarium-alpinum.com
Arrivo
Collegamento autostradale dell'asse nord-sud A, 60 minuti dall'aeroporto di Zurigo, 20 minuti da Lucerna e 40 minuti da Engelberg.
8 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Stans, con collegamenti ogni 15 minuti per Lucerna e ogni ora per Engelberg.