Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1852 | 8488 Turbenthal (ZH)

Gasthof Gyrenbad

Puro divertimento nell'area ricreativa locale di Tösstal.
Situato nella zona ricreativa di Tösstal, il tradizionale Gasthof Gyrenbad accoglie i suoi ospiti con una cucina regionale e moderna, una vista unica sulle Alpi Glaronesi, un bel giardino e camere tranquille e confortevoli.
Scopri di più
Situato nella zona ricreativa di Tösstal, il tradizionale Gasthof Gyrenbad accoglie i suoi ospiti con una cucina regionale e moderna, una vista unica sulle Alpi Glaronesi, un bel giardino e camere tranquille e confortevoli.

Il Gasthof Gyrenbad, che esiste dal XVII secolo, è una delle più originali e belle locande di campagna della Svizzera, situata in una posizione idilliaca sopra Turbenthal, nell'area ricreativa di Tösstal. Sale da pranzo eleganti e luminose e una cucina giovane e regionale invitano a godersi l'ambiente storico. Le tranquille e confortevoli camere singole e doppie garantiscono giornate e notti rilassanti.

Posizione

In campagna

Classificazione d’albergo

3 Stelle

Apertura

tutto l'anno

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Parco/giardino, Appartenenze

Ospite

Il Gasthof Gyrenbad è gestito da Polykarpos Papadopoulos e dal suo team. Nato a Colonia, gestisce il Gasthof Gyrenbad da due anni. Da appassionato gastronomo, porta con sé una grande esperienza, sia su una nave da crociera di lusso, sia nelle stazioni di St. Moritz, Davos e Lenzerheide, sia in un hotel a 5 stelle di Zurigo.

La Storia

Nel corso del XV secolo, la gente iniziò a utilizzare questo luogo tranquillo dell'Oberland zurighese per fare il bagno; il Gyrenbad fu menzionato per la prima volta nel 1464. Il più antico regolamento balneare risale al 1602. A quel tempo, la società borghese della città era tra i migliori clienti. Negli anni Venti del XVI secolo, il proprietario dell'epoca, Ulrich Bosshard, costruì l'attuale casa principale come edificio a graticcio, ma già allora la proprietà era composta da diversi edifici.
leggi di più

Nel 1777, il pastore zurighese Johann Rudolf Schinz (1745-1790) descrisse 54 cabine per 84 persone nel Gyrenbad. All'inizio del XIX secolo, il bagno fu rinnovato per i turisti: Nel 1826 fu costruita l'ala ovest con camere per gli ospiti e un bagno per le cure a base di acqua e siero di latte, che furono offerte fino al 1968. Nel 1844 il Cantone ridisegnò la strada di accesso alle terme e contemporaneamente il proprietario del Gyrenbad costruì l'attuale ala est con la terrazza panoramica antistante. Questa fu dotata di un'ampia sala da pranzo e di sale comuni, come l'elegante sala delle signore, conservata nel suo stato originale, e le camere per gli ospiti al piano superiore. Il parterre del giardino conduceva a un'area laterale simile a un parco, che infondeva un tocco di romanticismo con i suoi alberi esotici e invitava a passeggiare. L'arredamento del Gyrenbad testimonia questo spirito vivace della Belle Epoque, come suggerito ai potenziali ospiti nei depliant dell'epoca. Dopo la fine dell'attività balneare, la famiglia Kunz ha elaborato un progetto di ristrutturazione completo, che è stato attuato in più fasi a partire dal 1990 con il sostegno della conservazione dei monumenti. La camera degli ospiti, la sala da pranzo e il salone delle signore, la terrazza e il giardino del parco sono stati conservati nella loro forma tradizionale, i mobili storici testimoniano un passato di ospitalità e, non da ultimo, il volto esterno e familiare del Gyrenbad è stato preservato anche dopo l'ampia ristrutturazione complessiva. Nel 1997, il Gasthof Gyrenbad ha ricevuto per la prima volta il premio Hotel storico dell'anno da Icomos Svizzera. Dal 2005 l'ex Kurhaus è membro di Swiss Historic Hotels.

Camere & Gastronomia

1 | 2

Camere

Sette camere singole e doppie, tranquille e confortevoli, garantiscono momenti e notti di relax in un ambiente storico e unico.
1 | 4

Gastronomia

Al Gasthof Gyrenbad gli ospiti possono aspettarsi una gastronomia appassionata, moderna, regionale e stagionale. Le eleganti sale da pranzo e la spaziosa terrazza invitano a godere della vista unica sulle Alpi Glaronesi e sul bellissimo giardino.

Regione

Regione

Le ripide pareti del monte Nagelfluh con gli imponenti Gubeln, le gole laterali profondamente incise e quasi intatte con cascate impetuose e le foreste selvagge fanno della valle della Tösstal (o Tössbergland) un'area ricreativa dell'Oberland zurighese che merita di essere protetta.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Gasthof Gyrenbad
Girenbad 133, 8488 Turbenthal (ZH)

+41 52 385 15 66
info@gyrenbad.ch
www.gyrenbad.ch

Arrivo

Il Gasthof Gyrenbad è facilmente raggiungibile in auto. È disponibile un parcheggio gratuito. Da Elgg, il Gasthof Gyrenbad è raggiungibile anche con l'autopostale nei fine settimana e nei giorni festivi. Utilizzare la linea 682 da Elgg.

Onorificenze

award-icomos-gold
Hotel storico dell'anno 1997
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall