Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1896 | 1986 Arolla (VS)

Grand Hôtel & Kurhaus

La porta d'accesso alle cime più alte delle Alpi, dove le generazioni si incontrano dal 1896.
Il Grand Hotel & Kurhaus si trova a 2070 metri di altitudine, nel cuore di una splendida foresta di pini cembri. Costruito nel 1896, l'atmosfera è quella tipica degli hotel di montagna.
Scopri di più
Il Grand Hotel & Kurhaus si trova a 2070 metri di altitudine, nel cuore di una splendida foresta di pini cembri. Costruito nel 1896, l'atmosfera è quella tipica degli hotel di montagna.

Per oltre 120 anni è stato gestito dalla famiglia fondatrice, con quattro generazioni che si sono succedute prima di lasciare il posto ai nuovi amanti del luogo, Edi & Cédriane, che sono orgogliosi di continuare a scrivere la storia e onorare la passione per l'ospitalità dei loro predecessori. In un contesto montano eccezionale, il Grand Hotel & Kurhaus e il suo vasto giardino offrono un ambiente privilegiato per il relax e la scoperta. La maggior parte delle camere gode di una magnifica vista sulle cime circostanti, mentre le camere e i saloni storici sono sopravvissuti al tempo conservando il loro carattere storico. Un vero e proprio viaggio nel tempo per soggiorni lontani dalla folla e vicini alla natura.

Posizione

In montagna

Classificazione d’albergo

3 Stelle

Apertura

Da dicembre ad aprile / da giugno a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Wellness/spa, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura

La Storia

Il Kurhaus di Arolla, il popolare villaggio di alpinisti alle spalle della Val d'Hérens a 2100 metri, è stato uno degli ultimi grandi alberghi costruiti nella valle. La stessa famiglia aveva aperto l'Hôtel de la Dent-Blanche più in basso, a Evolène, nel 1858, come prima locanda della valle e ne aveva fatto un successo.
leggi di più

Il nuovo Kurhaus di Arolla fu costruito come un massiccio edificio in pietra a tre piani con il tetto a schiena d'asino e numerosi balconi in legno, nel mezzo di quello che all'epoca era un esteso bosco di larici. Il primo visitatore ad entrare, il 6 agosto 1896, fu il vicario locale: H. Percy Grubb, Pasteur à Evolène - Il Signore sia con te". Il nuovo albergo di Arolla si impose rapidamente sull'affermato Hôtel du Mont Collon. Nel 1913, l'intraprendente proprietario costruì addirittura una propria centrale elettrica per fornire all'albergo l'elettricità desiderata. Grazie al costante mecenatismo degli alpinisti, l'hotel riuscì a superare indenne le crisi e gli anni di guerra del XX secolo. Nel 1930 fu persino realizzata una modesta aggiunta, larga due assi di finestre, sul lato nord. Negli anni '60 furono aggiunti due piani e fu installato il riscaldamento centralizzato. L'hotel era quindi pronto per la sua prima stagione invernale nel 1968, quando Arolla era diventata una stazione di sport invernali con diversi impianti di risalita. Il Kurhaus, con il suo ampio parco, circondato oggi da un'ariosa pineta, emana ancora l'intimità e la semplicità di un vero hotel di montagna. È gestito dalla quarta generazione della famiglia fondatrice e dal 2006 è membro di Swiss Historic Hotels.

Appartenenze

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall