Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1840 | 3801 Kleine Scheidegg (BE)

Hotel Bellevue des Alpes

Hotel storico dell'anno 1840, situato in posizione ideale in uno scenario panoramico sul Passo della Scheidegg.
Come uno degli ultimi grandi hotel del XIX secolo, l'hotel a conduzione familiare si trova proprio di fronte a Eiger, Mönch e Jungfrau a 2070 m sul livello del mare. nel mezzo della bellezza alpina della famosa regione sciistica ed escursionistica dell'Oberland bernese.
Scopri di più
Come uno degli ultimi grandi hotel del XIX secolo, l'hotel a conduzione familiare si trova proprio di fronte a Eiger, Mönch e Jungfrau a 2070 m sul livello del mare. nel mezzo della bellezza alpina della famosa regione sciistica ed escursionistica dell'Oberland bernese.

Questo storico hotel del 1840 gode della migliore posizione panoramica sul Passo Scheidegg. Dal 1988 è gestito dalla quinta generazione della famiglia di Andreas e Silvia von Almen e dispone di 100 posti letto. L'edificio, i suoi interni e la lista degli ospiti sono ricchi di storia, mentre l'hotel è famoso anche per essere stato il luogo in cui sono stati girati "La sanzione dell'Eiger" con Clint Eastwood e "North Face" con Benno Furmann. Costruito nel 1840, il Bellevue des Alpes è stato ampliato e ristrutturato l'ultima volta nel 1948. Da allora, tutti i restauri effettuati si sono concentrati esclusivamente su elementi stilistici. Tutti gli interni degli spazi pubblici dell'hotel risalgono agli anni '20, mentre le camere invitano a un piccolo viaggio nel tempo. Tutti i grandi alpinisti del XX secolo e le celebrità della società, dello sci e del cinema hanno soggiornato in questo hotel.

Posizione

In montagna

Apertura

Da dicembre ad aprile / giugno a settembre

Tipo

Attivo/sport, Parco/giardino, Appartenenze

Ospite

Silvia & Andreas von Almen

La Storia

Già nel 1800, un numero crescente di turisti poteva trovare ristoro durante il tour sulla Kleine Scheidegg. Nel 1835, il governo bernese rilasciò una licenza per una locanda estiva in un rifugio alpino a Peter Brawand di Grindelwald. Christian Seiler acquistò la locanda nel 1840, creando in più fasi l'odierno hotel doppio Bellevue des Alpes in cima al passo.
leggi di più

La giovane impresa ricevette un impulso dall'apertura della ferrovia della Wengneralp nel 1893, quando le linee Grindelwald e Lauterbrunnen-Wengen si unirono in cima al passo. Il nuovo edificio alberghiero, tuttora esistente, fu inaugurato nello stesso anno della linea ferroviaria. Tre anni dopo, la cooperativa agricola alpina "Wengneralp" tentò di aprire un albergo concorrente dell'Hotel des Alpes sul territorio di Lauterbrunnen. Nel 1912, anno in cui fu inaugurata la ferrovia della Jungfrau con il suo capolinea proprio di fronte ai due hotel, il proprietario del Bellevue, Seiler, riuscì ad acquisire il suo concorrente, che aveva preso in affitto. Nel 1929, con il decollo della stagione invernale, i due hotel furono uniti nell'attuale albergo doppio con una veranda e un'ampia sala da pranzo. Le condizioni incredibilmente autentiche dei due storici edifici alberghieri sono il risultato di molti anni di attenta cura del tessuto strutturale, degli interni e degli arredi. Le camere storiche al piano principale e le aggiunte del 1929 nello stile moderno dell'epoca sono impressionanti, così come il numero notevole di camere per gli ospiti con mobili d'epoca e bagni nostalgici. Gli attuali proprietari, un discendente della famiglia fondatrice Seiler e sua moglie, hanno abilmente continuato a prendersi cura di questa preziosa eredità, che ha portato l'hotel a essere nominato Hotel storico dell'anno 2011. L'hotel sulla Kleine Scheidegg è membro di Swiss Historic Hotels dal 2010.

Onorificenze

award-icomos-gold
Hotel storico dell'anno 2011
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall