Questo storico hotel del 1840 gode della migliore posizione panoramica sul Passo Scheidegg. Dal 1988 è gestito dalla quinta generazione della famiglia di Andreas e Silvia von Almen e dispone di 100 posti letto. L'edificio, i suoi interni e la lista degli ospiti sono ricchi di storia, mentre l'hotel è famoso anche per essere stato il luogo in cui sono stati girati "La sanzione dell'Eiger" con Clint Eastwood e "North Face" con Benno Furmann. Costruito nel 1840, il Bellevue des Alpes è stato ampliato e ristrutturato l'ultima volta nel 1948. Da allora, tutti i restauri effettuati si sono concentrati esclusivamente su elementi stilistici. Tutti gli interni degli spazi pubblici dell'hotel risalgono agli anni '20, mentre le camere invitano a un piccolo viaggio nel tempo. Tutti i grandi alpinisti del XX secolo e le celebrità della società, dello sci e del cinema hanno soggiornato in questo hotel.
Come uno degli ultimi grandi hotel del XIX secolo, l'hotel a conduzione familiare si trova proprio di fronte a Eiger, Mönch e Jungfrau a 2070 m sul livello del mare. nel mezzo della bellezza alpina della famosa regione sciistica ed escursionistica dell'Oberland bernese.
Contatto e arrivo
Contatto
Hotel Bellevue des Alpes
Familie Silvia und Andreas von Almen, 3823 Kleine Scheidegg (BE)
+41 33 855 12 12
welcome@scheidegg-hotels.ch
www.scheidegg-hotels.ch
Arrivo
Via Berna o Lucerna per Interlaken e Lauterbrunnen o Grindelwald. Dalle stazioni a valle, la Kleine Scheidegg è raggiungibile solo con la ferrovia a cremagliera, che ha più di 120 anni.