Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1895 | 3823 Wengen (BE)

Hotel Falken

Romanticismo alberghiero del XIX secolo. L'Hotel Falken - fascino unico dell'epoca dei nostri nonni in un paradiso per lo sci e le escursioni.
L'Hotel Falken è una testimonianza unica dei tempi della Belle Epoque a Wengen. Si trova su una collina, all'interno del proprio parco, con un padiglione separato.
Scopri di più
L'Hotel Falken è una testimonianza unica dei tempi della Belle Epoque a Wengen. Si trova su una collina, all'interno del proprio parco, con un padiglione separato.

L'hotel è stato costruito nel 1894. Molti dei dettagli originali sono rimasti, sia all'esterno che all'interno, come l'ingresso riccamente decorato con motivi floreali e la sala da pranzo con impressionanti apparecchi di illuminazione Art Nouveau. Tutte le camere sono arredate in stile alpino tradizionale. Questo è l'unico edificio intatto di quest'epoca a Wengen ancora gestito come albergo; di conseguenza, è una testimonianza unica degli inizi del turismo nel villaggio.

Posizione

In montagna

Classificazione d’albergo

3 Stelle

Apertura

Da metà dicembre ad aprile | Da maggio a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport,

La Storia

La ferrovia della Wengneralp, inaugurata nel 1893, ha dato a Wengen, che era già una nota località turistica, un nuovo centro. Prima della ferrovia, la strada principale per la Kleine Scheidegg aggirava l'attuale città, dopo una ripida salita da Lauterbrunnen. I primi hotel di Wengen si trovavano quindi a una certa distanza dalla stazione ferroviaria appena inaugurata.
leggi di più

Il Falken è uno dei tanti alberghi aperti nei pressi della stazione subito dopo il completamento della ferrovia. L'hotel, inaugurato nel 1895, si trova sulla cuspide di una collina sopra la stazione e offre ai suoi ospiti una vista ideale sul massiccio della Jungfrau. Il nuovo hotel ebbe successo fin dall'inizio, il che incoraggiò il giovane Adolf von Allmen ad ampliarlo. Nel 1903, accanto all'edificio principale fu aggiunto lo Chalet Gentiana e nel 1908 l'edificio principale fu ampliato. Per adattarsi all'annesso, fu dotato di un nuovo tetto a sella con frontoni incrociati e decorazioni in stile chalet svizzero. Nel 1908, il Falken offriva ai suoi ospiti un livello di comfort in linea con gli hotel più moderni dell'epoca, con luci elettriche, riscaldamento centralizzato e un ascensore. Dopo la morte di Adolf von Allmen nel 1932, l'hotel fu gestito per decenni dalla leggendaria Maria von Allmen-Huggler insieme alla figlia Hedy e alla sorellastra di Hedy, Elsa Cova-Häsler. La figlia di quest'ultima, in carica da un decennio, è riuscita a ristrutturare l'hotel secondo i criteri di conservazione. Con le sue storiche sale pubbliche, la sala da pranzo nelle condizioni originali del 1908 e le camere per gli ospiti arredate con stile, l'hotel è uno dei pochi esempi dell'età d'oro del turismo in cui l'atmosfera della Belle Époque è stata ampiamente conservata. La veranda restaurata e il giardino anteriore intatto accolgono gli ospiti con il raro fascino di uno storico hotel di montagna. Il Falken è membro di Swiss Historic Hotels dal 2007.

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall