Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1855 | 3920 Zermatt (VS)

Hotel Monte Rosa

Il Monte Rosa non è solo un hotel, ma uno stato d'animo, un'attitudine alla vita. Benvenuti a Zermatt, terra di sogni!
L'originale Seiler Hotel sorge sulle fondamenta della leggendaria "Locanda Lauber", che nel 1839 ha dato vita all'attività alberghiera di Zermatt. Nel 1855 Alexander Seiler aprì qui, nel centro del paese, l'Hotel Monte Rosa.
Scopri di più
L'originale Seiler Hotel sorge sulle fondamenta della leggendaria "Locanda Lauber", che nel 1839 ha dato vita all'attività alberghiera di Zermatt. Nel 1855 Alexander Seiler aprì qui, nel centro del paese, l'Hotel Monte Rosa.

Da oltre un secolo e mezzo l'hotel più tradizionale di Zermatt ospita visitatori da tutto il mondo. L'appartenenza a "The Leading Small Hotels of the World" garantisce l'alta qualità dei servizi. Provate il fascino dell'hotel alpino "Belle-Époque" e allo stesso tempo godetevi i comfort di un'infrastruttura moderna.

Posizione

In montagna

Classificazione d’albergo

4 Stelle

Apertura

Dicembre-Aprile / Maggio-Settembre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Attivo/sport, Adatto a famiglie/bambini,

Ospite

Sophie Specht fa parte della famiglia del Monte Rosa dal 2018 e dall'estate 2022 è al fianco dei suoi ospiti come host e resident manager.
1 | 2

La Storia

Nel 1839, il medico di Zermatt, Josef Lauber, iniziò a offrire alloggi nella sua casa privata a un numero crescente di visitatori stranieri. In questo modo gettò le basi affinché il villaggio ai piedi del Cervino diventasse una località turistica di fama mondiale. Ma fu Alexander Seiler (1819-1891), immigrato dalla vicina Goms, a dare il contributo decisivo.
leggi di più

Nel 1851, su invito del fratello maggiore che era cappellano a Zermatt, l'esperto fabbricante di sapone e candele si recò per la prima volta a Zermatt. Il paesaggio unico lo conquistò immediatamente. Due estati dopo tornò, rilevando l'affitto della locanda di Lauber, che Lauber aveva già iniziato a chiamare Hôtel du Mont-Rose e che ora aveva un concorrente, l'Hôtel Mont-Cervin. Dopo la seconda stagione estiva di affitto, Seiler riuscì ad acquistare il vecchio edificio in legno. Si impegnò subito a trasformare la locanda in un imponente edificio in pietra, per poi ampliarla più volte. L'edificio conserva ancora diverse parti della struttura originale in legno e la scala in pietra degli anni '50 del XIX secolo. L'illustratore britannico Edward Whymper (1840-1911) soggiornò per la prima volta al Monte Rosa nel 1860. Fu anche la sua base quando, con l'aiuto delle guide alpine locali, fu il primo a raggiungere la vetta del Cervino nel 1865. Il Monte Rosa divenne così il quartier generale locale di numerosi alpinisti britannici. L'hotel è stato completamente svernato solo nel 1960, quando è stato aggiunto il riscaldamento centrale; prima di allora era aperto solo in estate. Riconoscendo l'importanza del Monte Rosa come albergo capostipite della dinastia alberghiera Seiler, l'hotel è stato completamente ristrutturato nell'estate del 2008. Particolarmente impressionante è la grande sala da pranzo con i suoi stucchi, ancora in gran parte conservati nella loro forma originale risalente a una ristrutturazione del 1891. Il Monte Rosa è diventato membro fondatore di Swiss Historic Hotels nel 2004.

Camere & Gastronomia

1 | 4

Camere

Rustiche o un po' moderne, con o senza balcone, con vista sul Cervino o sulle montagne di Zermatt, romantiche o moderne, ma sempre accoglienti. Le nostre 41 camere sono tutte diverse. Trovate la vostra preferita.
1 | 4

Gastronomia

Fate un viaggio culinario nel tempo alla Brasserie Belle Époque e godetevi il meraviglioso tè pomeridiano o visitate l'Edward's Bar, dove soggiornò il primo scalatore del Cervino. Se un gustoso cambio di ritmo vi porta in Sud America, il Ristorante 1818 è il posto che fa per voi. Prodotti eccellenti sono esaltati dall'aroma affumicato della griglia Josper.

Regione

1 | 4

Il più famoso villaggio di montagna

Zermatt è il villaggio di montagna dei superlativi. Il Cervino, 38 vette di quattromila metri e una gastronomia di livello mondiale. Sci illimitato 365 giorni all'anno. Il luogo ideale per gli alpinisti.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Hotel Monte Rosa
Bahnhofstrasse 80, 3920 Zermatt (VS)

+41 27 966 03 33
info@monterosazermatt.ch
www.monterosazermatt.ch

Arrivo

Zermatt è chiusa al traffico automobilistico.

L'accesso al traffico privato è consentito solo fino a Täsch (5 km prima di Zermatt). La strada Täsch - Zermatt è chiusa al traffico pubblico.

A Täsch è possibile utilizzare il nostro Welcome Parking o il numero T: +41 (0)27 967 01 70.

C'è un servizio taxi da e per Zermatt e treni navetta della Matterhorn Gotthard Bahn ogni 20 minuti.

I trasferimenti in limousine, autobus e taxi sono disponibili su richiesta.

Fate in modo che il viaggio sembri una vacanza e ammirate il paesaggio. L'auto elettrica vi verrà a prendere all'ingresso del villaggio o alla stazione ferroviaria di Zermatt e vi condurrà al vostro hotel.

Onorificenze

award-gault-millau-gold
13 Punti
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall