Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1677 | 7000 Chur (GR)

Hotel Stern

Un hotel dove la tradizione conta, con un'atmosfera romantica, un hotel con personalità, il top hotel della capitale del Cantone dei Grigioni.
Scopri di più
Un hotel dove la tradizione conta, con un'atmosfera romantica, un hotel con personalità, il top hotel della capitale del Cantone dei Grigioni.

Da oltre 300 anni, questo hotel tradizionale, situato nel centro di Coira, offre un'eccellente offerta enogastronomica regionale. Gustate i piatti più raffinati nell'ambiente unico dello splendido ristorante rivestito di pini.

Posizione

In città

Classificazione d’albergo

4 Stelle

Apertura

tutto l'anno

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Arte & Cultura, , Appartenenze

Ospite

Adrian K. Müller

La Storia

Lo Stern di Coira potrebbe risalire a una locanda che si trovava nello stesso punto dell'attuale Reichsgasse, nella città vecchia. In un'antica veduta di Coira del 1548 si intravede un edificio oblungo, probabilmente la stessa locanda per mercanti, lanzichenecchi e pellegrini.
leggi di più

Il nucleo dell'edificio attuale è stato datato al 1677; all'epoca, l'hotel era conosciuto come Gasthaus zum Stern e disponeva persino di una propria scuderia per i mercanti che vi facevano tappa nel loro viaggio verso sud. Una serie di proprietari ha lasciato il segno sull'edificio; dal 1882 al 1969 è stato gestito dalla famiglia Taverna di Davos. Durante questo periodo, l'edificio fu ristrutturato nello stile dell'Heimat grigionese tipico dell'epoca. Il Veltliner Weinstuben zum Stern, il ristorante al piano principale, merita una menzione speciale. Progettato dagli architetti Schäfer e Risch di Coira, presenta pannelli in pino d'Arolla, apparecchi di illuminazione intagliati e un tavolo rotondo in ardesia del 1912. L'edificio principale di quattro piani in stile tardo-classico poggia su una base di pietra bugnata ed è dotato di un tetto a capanna e uno a sella. Un'ala di collegamento collega la chiesa della Regula del IX secolo, direttamente adiacente alla Stern. Nell'ala posteriore si trova una grande sala del 1907 con finestre a bovindo e un balcone appoggiato su pilastri, che in passato era utilizzata come tempio massonico. Sono ancora esposti molti dipinti lasciati allo Stern dal noto pittore grigionese Alois Carigiet (1902-1985), amico della famiglia di albergatori Pfister. Un'altra particolarità è il pannello decorativo in vetro colorato Art Nouveau nella tromba delle scale, opera dell'artista zurighese Karl Wehrli. Lo Stern è membro di Swiss Historic Hotels dal 2006. Nel 2010 l'Icomos ha conferito all'hotel di Coira un premio speciale per l'attenta conservazione e manutenzione degli arredi interni del ristorante Veltliner Weinstube zum Stern".

Camere & Gastronomia

1 | 2

Camere

L'Hotel Stern Chur – storico svizzero – offre varie categorie in diverse dimensioni e strutture.

Ristorante Veltliner Weinstube z. Stern

Godetevi l'atmosfera unica della magnifica Bündner Stube e lasciatevi viziare dalle delizie culinarie! La Stern gode di un'ottima reputazione come ristorante in cui vengono proposti piatti grigionesi secondo le ricette tradizionali. Che si tratti di Capuns, Maluns, Bizochels, fegato di vitello Dolce brusco o Churer Ratsherrenteller, tutte queste prelibatezze sono sempre disponibili nella migliore qualità. Inoltre, naturalmente, anche la cucina tradizionale ha il suo posto fisso.

Regione

Regione

Coira è il punto di partenza ideale per un viaggio con il Bernina Express verso Poschiavo o con il Glacier Express verso Zermatt.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Hotel Stern
Reichsgasse 11, 7000 Chur (GR)

+41 81 258 57 57
info@stern-chur.ch
www.stern-chur.ch

Arrivo

Arrivo in treno
Dalla stazione ferroviaria percorrete la Bahnhofstrasse fino alla Postplatz, dove girate a sinistra fino alla rotonda con gli alberi. Girate a destra (Reichsgasse) e dopo circa 20 metri vi troverete di fronte al Romantik Hotel Stern.

Arrivo in auto
Provenendo da Zurigo, prendere l'uscita Chur Nord, poi sempre lungo la strada principale (Masanserstrasse), a circa 2 km, verso il centro. Alla rotonda con gli alberi proseguire dritto. Dopo circa 20 m troverete l'Hotel Stern Chur – swiss historic.

Onorificenze

award-gault-millau-gold
13 Punti
award-guide-michelin-gold
elencato ma senza stelle
award-icomos-gold
Premio speciale mobili 2010
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall