Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1908 | 7514 Sils/Segl Maria (GR)

Hotel Waldhaus

Continuità senza interruzioni
Continuità senza interruzioni: dal 1908 di proprietà e gestito dalla stessa famiglia. Una grande casa con storia – accogliente, familiare, personale.
Scopri di più
Continuità senza interruzioni: dal 1908 di proprietà e gestito dalla stessa famiglia. Una grande casa con storia – accogliente, familiare, personale.

Il Waldhaus di Sils-Maria è considerato un'icona della tradizione alberghiera svizzera. Il leggendario hotel troneggia in posizione elevata nel paesaggio lacustre dell'Engadina. L’albergo emana ancora la grandezza dell'epoca della fondazione ed è un punto di riferimento per la cultura, la cucina e la cantina. Lo spirito innovativo della famiglia ospitante e l'ospitalità informale lo rendono irresistibile. La posizione è da sogno. Sils-Maria è un grazioso villaggio di montagna, un paradiso per gli escursionisti e per chi vuole salire ancora più in alto. In inverno, è nota anche per la sua variegata offerta di piste, percorsi di sci di fondo e tour. E al di sopra di tutto, il Waldhaus si erge tranquillo e libero, un luogo con molto spazio e tempo a disposizione - in un paesaggio montano e lacustre unico. Un Grandhôtel da toccare e da godere.

Posizione

Sull’acqua, In montagna

Classificazione d’albergo

5 Stelle

Apertura

Da giugno a ottobre e da dicembre ad aprile

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Wellness/spa, Attivo/sport, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura, Appartenenze

Ospite

I fratelli Claudio e Patrick Dietrich sono la quinta generazione a gestire l'hotel.
1 | 5

La Storia

L'Hotel Waldhaus di Sils-Maria è stato costruito nel 1908 come un imponente castello nella foresta sopra al villaggio. La coppia di esperti albergatori Josef e Amalie Giger-Nigg trovò nel giovane e dinamico architetto Karl Koller (1873-1946) un attento progettista di edifici e responsabile del sito.
leggi di più

Con una cura meticolosa e un'enorme competenza, il proprietario e l'architetto hanno progettato tutto nei minimi dettagli, dalla stravagante posizione in collina alla disposizione ottimale delle stanze, fino alle dimensioni e alla forma del tavolo da pranzo. Non doveva essere una fortezza, ma una casa in cui soggiornare e godere, un hotel in una posizione incomparabile nel mezzo del paesaggio protetto del lago engadinese e con una vista mozzafiato sulla piana di Sils. Il Waldhaus è uno dei pochi hotel svizzeri a cinque stelle che è rimasto nella stessa famiglia fin dalla sua apertura. Anche in tempi difficili, la famiglia è riuscita a mantenere l'hotel e a gestirlo preservando la sua sostanza storica. Oggi l'Hotel Waldhaus si presenta come un originale eccezionale riconoscendo e mantenendo i valori autentici. Non solo l'aspetto esterno corrisponde in gran parte all’originale, ma anche l'interno ha conservato una sorprendente densità di arredi particolari di quei tempi, sia nelle sale pubbliche che nelle camere degli ospiti. L'imponente scala con lampadario forgiato funge da elemento di spicco. In tempi più recenti sono stati aggiunti nuovi progetti di alta qualità, come la piscina coperta progettata dall'architetto Otto Glaus, inaugurata nel 1970. Le più recenti ristrutturazioni contemporanee, realizzate dagli architetti Miller & Maranta nell'area d'ingresso, negli spazi pubblici, nell'ampliamento del centro benessere dal 2016 al 2020 e da Armando Ruinelli nelle camere degli ospiti, si integrano perfettamente con l'inventario storico. Il premio come Hotel Storico dell'Anno 2005 da parte di ICOMOS e nel 2016 con il grande premio per l'anniversario "20 anni di Hotel Storici dell'Anno" hanno costituito il meritato riconoscimento per questo straordinario impegno nel corso dei decenni. Nel 2004, l'Hotel Waldhaus è stato uno dei membri fondatori di Swiss Historic Hotels.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

L'hotel offre una vista panoramica in tutte le direzioni: a est il lago di Silvaplana, a ovest il lago di Sils, a nord la pianura di Sils e a sud l’incantevole Val Fex. Le 140 camere e suite sono varie come il panorama. Offriamo tre stili di camere: classico, moderno e nostalgico con arredi originali restaurati al tempo della fondazione.
1 | 5

Gastronomia

Regionale e di alta qualità: è così che il nostro staff di cucina preferisce cucinare. La collaborazione con i partner locali è importante per noi. Scoprite una colorata selezione di piatti raffinati e provati i nostri vari ristoranti. Brindate al vostro soggiorno nel bar o nel grande salone con un buon bicchiere di vino o una bevanda fresca e lasciate che queste sale ricche di storia si impadroniscano della vostra mente. Sale in cui si è sempre in ottima compagnia.

Regione

1 | 5

Regione

Sils-Maria si trova a 10 km a sud-ovest di St. Moritz. Il villaggio è idilliacamente incastonato tra i laghi di Sils e Silvaplana, all'ingresso della Val Fex. Nella distesa di questo paesaggio soleggiato, che si dice abbia poteri speciali, ognuno trova la sua felicità.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Hotel Waldhaus
Via da Fex 3, 7514 Sils/Segl Maria (GR)

+41 81 838 51 00
mail@waldhaus-sils.ch
www.waldhaus-sils.ch

Arrivo

Qui troverete le informazioni più recenti sulle varie opzioni di viaggio:

Con la macchina da Zurigo

  • Zurigo–Coira–passo del Giulia (ca. 3 ore)

In alternativa, senza passo

  • Disposizione di carico con il servizio auto (Vereina) da Klosters fino a Sagliains. Da Zurigo ca. 3 ½ ore

In macchina dal Ticino

  • Lugano–Menaggio–Chiavenna–passo del Maloja (ca. 2 ½ ore)
  • Bellinzona–San Bernardino–Thusis–passo del Giulia (ca. 2 ½ ore)

Arrivo in treno da Zurigo

  • Fino alle ore 20.30 circa, 1-2 collegamenti all'ora tra Zurigo HB eSt. Moritz, tempo di percorrenza da 3 a 3 ½ ore.

Arrivo in treno e autobus dal Ticino

  • Autobus da Lugano–St. Moritz (con fermata a Sils), in estate tutti i giorni, inverno solo durante i fine settimana
  • Autobus Bellinzona–Thusis, treno Thusis–St. Moritz

Informazioni su: www.sbb.ch; www.google.com/maps

Se ci comunicate l'orario di arrivo, il nostro autista sarà lieto di venire ad accogliervi gratuitamente alla stazione ferroviaria di St. Moritz.

Onorificenze & Appartenenze

award-icomos-gold
Hotel storico dell'anno 2005
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall