Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1906 | 7482 Bergün (GR)

Kurhaus Bergün

Un gioiello liberty per famiglie a Bergün: un viaggio nel tempo a un prezzo modesto.
Situato nel paesaggio incontaminato della valle dell'Albula, questo ex hotel benessere è oggi una combinazione unica di hotel e appartamenti. Nel 2002 i suoi ospiti lo hanno acquistato come società per azioni e da allora è stato rinnovato passo dopo passo. Dal 2009 è gestito da Maya Schlup e Christof Steiner.
Scopri di più
Situato nel paesaggio incontaminato della valle dell'Albula, questo ex hotel benessere è oggi una combinazione unica di hotel e appartamenti. Nel 2002 i suoi ospiti lo hanno acquistato come società per azioni e da allora è stato rinnovato passo dopo passo. Dal 2009 è gestito da Maya Schlup e Christof Steiner.

Architettura spaziosa, molto adatta alle famiglie. Ristorante creativo "La Peida" (in romancio "La Musa"). Impressionante edificio in stile Liberty del 1906. Sala da ballo mozzafiato, saloni ben conservati e una cucina da mensa originale di un tempo per eventi di gruppo e banchetti diversi. Questo hotel unico ha vinto un premio per la sua insolita collezione di apparecchi di illuminazione in stile Liberty. Gli accurati lavori di ristrutturazione e la conservazione dei dettagli hanno mantenuto l'autentico fascino storico.

Posizione

In montagna

Apertura

Da maggio a ottobre / da dicembre ad aprile

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura, Appartenenze

Ospite

Maya e Christof Steiner sono i direttori dal 2009. Insieme al loro team giovane e dinamico gestiscono il Kurhaus con grande attenzione ai dettagli e con un impegno per un'ospitalità che viene dal cuore.

La Storia

La costruzione di un nuovo Kurhaus a Bergün iniziò poco dopo l'apertura della linea ferroviaria dell'Albula nel 1903. L'hotel, progettato dall'architetto zurighese Jost-Franz Huwyler-Boller (1874-1930), fu inaugurato nel 1906 con molti comfort moderni e notevoli interni in stile Art-Nouveau.
leggi di più

Le prime pubblicità prospettavano riscaldamento centralizzato, luci elettriche, ascensore, bagni, ampia sala da pranzo, diverse grandi terrazze esposte a sud, elegante vestibolo, salone per signore, ampi ristoranti, bar, biliardo, sale di lettura e scrittura e una camera oscura. Il successo sperato non si concretizzò, nemmeno dopo l'aggiunta di una stagione invernale nel 1911. Un incendio nel 1949 e la mancanza di fondi per i lavori di ristrutturazione negli anni successivi, quando era un ostello per famiglie, ne decretarono il continuo declino. Nel 2002, alcuni ospiti abituali di lunga data hanno fondato la Kurhaus Bergün Inc. che ha acquistato l'edificio e i suoi dintorni. Da allora l'edificio è stato accuratamente modernizzato e restaurato in diverse fasi, in linea con i principi consolidati per la conservazione degli edifici storici. La ricchezza di arredi originali in stile Art-Nouveau conservati nel loro stato storico, in particolare negli interni del piano principale, è unica in Svizzera. Il punto di forza architettonico dell'intero hotel è l'ampia sala da ballo del 1906. Con il blu pallido ma splendente del suo cielo rosato, le finestre e i rivestimenti originali e gli storici lampadari a soffitto e a parete, è una delle sale intatte più preziose del periodo Art-Nouveau. I più recenti sforzi di conservazione sono stati opportunamente riconosciuti nel 2007, quando l'Icomos ha assegnato al Kurhaus un premio speciale per la conservazione di un prezioso interno in stile Art-Nouveau", e nel 2012, quando l'hotel è stato nominato Hotel storico dell'anno. Il Kurhaus Bergün è membro di Swiss Historic Hotels dal 2010.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

Il Kurhaus Bergün offre un soggiorno rilassante e riposante tra le montagne dei Grigioni. Oltre alle camere in stile liberty elegantemente ristrutturate, qui vengono offerti anche appartamenti per le vacanze, che possono essere trascorse individualmente in base alle proprie esigenze.
1 | 5

Gastronomia

Al Kurhaus Bergün si celebra una cucina alpina giovane e onesta. Cucinata con prodotti freschi e di stagione e, quando possibile, con riferimento diretto a Bergün o alla valle dell'Albula/Parc Ela. La selezione delle bevande, in particolare la carta dei vini, è basata sulla regione e, come tutti gli altri prodotti, è scelta con cura. Inoltre, si considerano soprattutto alimenti e bevande biologici.

Regione

1 | 5

Bravuogn & Val d‘Alvra

Bergün è un pittoresco villaggio con tipiche cascine engdinesi, a 1400 metri di altitudine. Piccolo, autentico e circondato da uno scenario meraviglioso, Bergün è situato ai piedi del passo dell'Albula, sulla spettacolare linea ferroviaria che lo percorre, e fa parte dell'elenco dei siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Kurhaus Bergün
Veja Grusaida 9, 7482 Bergün (GR)

+41 81 407 22 22
info@kurhausberguen.ch
www.kurhausberguen.ch

Arrivo

Bergün è ben collegata ai trasporti pubblici e la strada per Bergün è aperta tutto l'anno.

Arrivare in treno

Il treno impiega 2,5 ore da Zurigo e circa 4 ore da Basilea e Berna. La linea diretta da Coira a Bergün della Ferrovia Retica passa ogni ora. Il Kurhaus Bergün si trova a 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria; sono disponibili carrelli per i bagagli.

Mappa del viaggio
Orario FFS

In auto ci vogliono 2 ore da Zurigo, via Coira (Grigioni) A13 fino a Thusis, poi via Tiefencastel e Filisur fino a Bergün.

Onorificenze

award-icomos-gold
Hotel storico dell'anno 2012,
HHE Historic Countryside Hotel Award 2017
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall