Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1904 | 6173 Flühli (LU)

Kurhaus Flühli

La perla alberghiera storica nel mezzo della Biosfera UNESCO Entlebuch.
Al centro della Biosfera UNESCO Entlebuch si trova lo storico FLÜHLI Hotel Kurhaus del 1899 con le sue 29 camere. Negli anni 2020-2021, l'hotel è stato ampiamente ristrutturato, rinnovato e restaurato e risplende di nuovo splendore dalla sua riapertura nel dicembre 2021.
Scopri di più
Al centro della Biosfera UNESCO Entlebuch si trova lo storico FLÜHLI Hotel Kurhaus del 1899 con le sue 29 camere. Negli anni 2020-2021, l'hotel è stato ampiamente ristrutturato, rinnovato e restaurato e risplende di nuovo splendore dalla sua riapertura nel dicembre 2021.

L'hotel ha guadagnato molti servizi grazie alla ristrutturazione. Tuttavia, alcuni elementi di modernità - come i televisori nelle camere - sono stati deliberatamente esclusi per preservare il carattere storico della casa. Il ristorante, aperto al pubblico e dotato di una sala per gli ospiti originale, vizia i suoi ospiti con autentiche specialità della cucina svizzera. In estate, il giardino terrazzato con i suoi castagni e la veranda sono il luogo ideale per soffermarsi e divertirsi. Nel Kursaal, gli ospiti dell'hotel vengono deliziati ogni giorno a colazione e a cena, come una volta.

Posizione

In campagna, In montagna

Apertura

Da dicembre a metà aprile, da maggio a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Attivo/sport, Adatto a famiglie/bambini

Ospite

Pasquale Castagliuolo è uno specialista della ristorazione e cuoco di formazione. Dopo aver completato la sua formazione, ha lavorato come chef de partie all'Hotel des Balances di Lucerna. Durante gli studi presso la Swiss Hotel Management School di Lucerna, ha lavorato come F&B manager presso il Radisson Blu Hotel di Lucerna. Subito dopo la laurea in Hotelier-Gastronomy HF, nel marzo 2023, ha assunto il ruolo di host presso il Flühli Hotel Kurhaus.
1 | 3

La Storia

La Waldemmental, con il suo villaggio di Flühli, era nota nella storia per due cose: le sue sorgenti sulfuree e il "vetro di Flühli". La famiglia Enzmann, immigrata dalla Germania meridionale, era attiva nell'industria del vetro. Il figlio Leo fu un pioniere del suo tempo con una visione e un senso degli affari particolari. Fu anche il primo "ospite del Kurhaus". Ma partiamo dall'inizio.
leggi di più

Nel 1782, la locanda "zur Kreuzbuche" fu aperta "di recente" sulla piazza del villaggio di Flühli. La locanda, che originariamente si trovava sulla collina del villaggio di Flühli, dovette lasciare il posto alla costruzione della chiesa. Leo Enzmann acquistò la locanda Kreuzbuche nel 1858 e la scoperta delle sorgenti sulfuree scatenò un vero e proprio boom turistico. Nell'estate del 1878, la Kreuzbuche ospitò solo cinque persone, ma nell'estate del 1885 ne accoglieva già 150. Fu così che la locanda Kreuzbuche fu trasformata in un hotel termale. Anche la sorgente di zolfo dell'hotel fu prelevata dal fondo della valle e portata nella cantina dell'albergo. In questo modo gli ospiti dell'hotel potevano fare i loro bagni di zolfo direttamente in albergo. Ancora oggi, nella cantina del FLÜHLI Hotel Kurhaus è possibile vedere dove si trovavano le vecchie cabine per i bagni. All'inizio del secolo, Leo Enzmann cedette l'attività al figlio, che non era meno talentuoso e aveva ereditato il fiuto per gli affari del padre. Egli ampliò il Kurhaus e godette dell'elevato numero di visitatori per molti decenni. Nei libri degli ospiti si trovano anche nomi importanti, come quello di Vladimir Ilyich Lenin. Ufficialmente, Lenin trascorse l'estate del 1915 a Sörenberg con la moglie, che si trovava lì per una cura. Lenin stesso, tuttavia, si trovava spesso al Kurhaus di Flühli, dove erano ospitate la sua segretaria e la sua amante. La famiglia Enzmann gestì il Kurhaus per tre generazioni.

Camere & Gastronomia

1 | 3

Camere

Le nostre 29 camere sono distribuite su tre piani. Ognuna di esse rappresenta un'epoca... al 1° piano le camere Nostalgia con rivestimenti in legno dei primi tempi. Al 2° piano le camere Kurhaus, con carta da parati floreale che ricorda la Belle Epoque e al 3° piano le nostre camere Deluxe "il moderno" con linee chiare. La rete W-LAN/WiFi è a disposizione degli ospiti dell'hotel gratuitamente per tutta la durata del loro soggiorno.

Gastronomia

La nostra cucina è stagionale, regionale e fresca. L'attenzione è rivolta al piacere, alla tradizione e alle sorprese. Sì, dovrebbe essere allegra: La bocca dovrebbe avere l'acquolina e il cibo dovrebbe essere un vero piacere.

Regione

Regione

Nel cuore della Biosfera UNESCO dell'Entlebuch vi attende un vero paradiso di natura e tranquillità. Ma c'è anche molto da offrire ai più avventurosi. Dall'esplorazione di grotte, ai trattamenti Kneipp, alle escursioni a piedi e in bicicletta, fino alle discese a valle ad alta velocità sulle piste

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Kurhaus Flühli
Dorfstrasse 3, 6173 Flühli (LU)

+41 41 488 11 66
willkommen@kurhaus-fluehli.ch
www.kurhaus-fluehli.ch

Arrivo

Viaggiare in auto: un'esperienza in sé!

Da Lucerna o Berna, potete raggiungerci in un'ora di auto. Entrambi gli itinerari attraversano paesaggi pittoreschi. Da Lucerna si attraversa l'intera regione della Biosfera UNESCO dell'Entlebuch, mentre da Berna si percorre il famoso Emmental con le sue grandi fattorie storiche.
L'hotel dispone di un parcheggio gratuito.

Viaggiare in treno e autobus:

Prendete il treno per Schüpfheim (LU) e da lì l'autobus in direzione Sörenberg (n. B241). Dopo un viaggio di 9 minuti raggiungete la fermata dell'autobus FLÜHLI POST - la vostra ultima fermata, ora siete direttamente di fronte al FLÜHLI Hotel Kurhaus.

Appartenenze

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall