Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1753 | 3718 Kandersteg (BE)

Landgasthof Ruedihus

La locanda di campagna Ruedihus a Kandersteg nell'Oberland bernese si presenta come rustica ma non per questo meno elegante.
Scopri di più

Questo hotel di campagna si trova a un chilometro dal centro di Kandersteg, di fronte all'Hotel Doldenhorn, appartenente allo stesso gruppo, del quale è possibile utilizzare gratuitamente la piscina coperta e la SPA. Otto camere affascinanti, due junior suite. Due ristoranti: il «Chäs u Wystube» con la sua gamma di raclette, fondue e rösti in un elegante ambiente d'epoca; il «Biedermeier», che serve specialità svizzere come il Suure Mocke, gli Zürigschnätzläts e la trota del Lago Blu.

Posizione

In montagna

Apertura

tutto l'anno

Tipo

Parco/giardino, Appartenenze

Ospite

Patric e la famiglia Maeder Immagine di riferimento: Lisa Kunz Rene, Anne, Patric Maeder Riana Meye

La Storia

Nel 1753 il signorotto Peter Germann fece costruire l'attuale Ruedihus. La casa serviva come residenza e allo stesso tempo come locanda e luogo di cambio dei muli per i viaggiatori che attraversavano il Passo del Gemmi. Il nome attuale risale probabilmente a Rudolf Reichen, che acquistò la casa nel 1850 e fu soprannominato "ricco Ruedi".
leggi di più

La casa colonica, costruita nel tipico stile regionale con un fienile annesso sotto la grondaia, è un esempio magistrale delle abilità di carpenteria dell'Oberland bernese del XVIII secolo. La facciata principale, sporgente per la larghezza di una trave, è riccamente decorata con modanature intagliate e dipinte, forme e iscrizioni decorative e due medaglioni dipinti sul timpano. Le file di finestre con i tipici vetri a occhio di bue sono state conservate nelle loro dimensioni originali. Anche l'arredamento storico degli interni è particolarmente ricco. Le porte delle camere sono decorate con dipinti e gli architravi hanno un profilo barocco. Una serie di letti storici e di buffet e cassapanche dipinte arricchiscono i preziosi interni. In seguito a un incendio del 1908, la parte posteriore della casa dovette essere ricostruita. All'epoca, l'edificio fungeva temporaneamente da scuola per i figli degli italiani che stavano costruendo la ferrovia del Lötschberg. Al termine dei lavori di costruzione, il Ruedihus tornò a essere una locanda. Nel 1990, l'attuale proprietario ha acquistato la casa e da allora l'ha ristrutturata con cura e competenza, tenendo conto del suo significato storico e culturale. Nel ristorante sapientemente restaurato vengono serviti piatti regionali e si può pernottare, come nelle generazioni passate, in una delle camere con arredi storici. Lo storico giardino ornamentale con preziose erbe aromatiche è stato integrato nel complesso in modo suggestivo. Nel 2000 l'Icomos ha conferito al Ruedihus un premio speciale per l'attento restauro di un'importante locanda di campagna. Il Ruedihus è diventato membro fondatore di Swiss Historic Hotels nel 2004.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

Camere e suite romantiche e confortevoli con doccia/WC, alcune con vasca da bagno ma senza TV e minibar. La Spa Doldenhorn (200 m di fronte), costruita secondo principi ecologici, è gratuita per gli ospiti del Ruedihus.
1 | 5

Gastronomia

La cucina è quella tradizionale svizzera: nonostante la finezza e la creatività, rimane semplice, naturale e originale. Nella Egger e nella Stettlerstube, la cucina del Ruedihus vi delizierà con i piatti tradizionali dell'Oberland bernese. Che ne dite di un "Suure Mocke" o di uno "Schnifu Buurehamme"? Nella Wystube del Landgasthof Ruedihus gli amanti del formaggio saranno deliziati. Fonduta e raclette sono servite in un ambiente pittoresco.

Regione

Regione

Kandersteg si trova nell'Oberland Bernese a 1200 metri di altitudine, un vero paradiso per gli escursionisti in estate. In inverno è l'Eldorado dello sci nordico. I nostri punti di forza: Oeschinensee e Blausee, Passo del Gemmi, Gasterntal, diverse funivie e strutture sportive ricreative.

Onorificenze

award-icomos-gold
Distinzione speciale nel 2000
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall