Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1903 | 7018 Flims Waldhaus (GR)

Romantik Hotel Schweizerhof

Hotel familiare di prima classe situato nella pittoresca foresta di Flims, con vista sulle imponenti montagne.
Gli stili Fin de siècle, Belle Époque e Art Nouveau creano l'atmosfera dello Schweizerhof Flims. Ricco di tradizione, questo hotel è stato costruito nel 1903 in stile Belle Époque e Art Nouveau e dove personaggi del calibro di Albert Einstein, l'imperatrice Zita e Marie Curie hanno scelto di trascorrere il loro "ritiro estivo".
Scopri di più
Gli stili Fin de siècle, Belle Époque e Art Nouveau creano l'atmosfera dello Schweizerhof Flims. Ricco di tradizione, questo hotel è stato costruito nel 1903 in stile Belle Époque e Art Nouveau e dove personaggi del calibro di Albert Einstein, l'imperatrice Zita e Marie Curie hanno scelto di trascorrere il loro "ritiro estivo".

La storia dello Schweizerhof si può leggere nel libro "I grandi alberghi letterari della Svizzera". In estate sono il Lago di Cauma e la profumata flora alpina a invitare il visitatore, mentre in inverno sono i 220 chilometri di piste da sci e gli splendidi sentieri escursionistici invernali. Dal 2008 l'hotel è gestito dalla quarta generazione della famiglia Schmid. Ristorante Belle Époque, mezza pensione o à la carte, per pasti di alta qualità con influenza francese.

Posizione

In montagna

Classificazione d’albergo

4 Stelle

Apertura

Da dicembre a marzo / giugno a ottobre

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Wellness/spa, Attivo/sport, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura, Appartenenze

Ospite

Nell'estate 2008, la quarta generazione, Christoph Schmidt e sua moglie Sandra, è salita sul palcoscenico dell'Hotel Schweizerhof. Nonostante le visioni e i cambiamenti, rimangono fedeli ai loro valori di hotel di prima classe a conduzione familiare.
1 | 4

La Storia

La storia dello Schweizerhof inizia nel 1869, quando Walter Candrian di Sagogn, bisnonno dell'attuale famiglia ospitante, acquistò all'asta la Pension Segnes dopo la morte del precedente proprietario, una vedova rimasta senza figli. Suo fratello minore Mathias tornò da Stettino, dove aveva lavorato come pasticciere, e rilevò la gestione della locanda.
leggi di più

La famiglia gestì la locanda fino alla sua vendita nel 1901. La figlia Mengia Candrian costruì il nuovo Schweizerhof con il marito Daniel Schmidt. L'edificio storicista influenzato dall'Art Nouveau, con le sue torrette angolari e l'ampia veranda, fu uno dei primi grandi alberghi di Flims Waldhaus. Poco dopo l'apertura dell'hotel furono installate le luci elettriche e la linea telefonica. Prima della Prima Guerra Mondiale, il turismo a Flims era fiorente, persino Albert Einstein e Marie Curie venivano a soggiornare allo Schweizerhof. Nel 1907/08 furono costruite le due ville Helvetia e Gentiana come annessi. Il figlio minore della generazione successiva, Arthur Schmidt, era un albergatore, istruttore di sci, musicista, cacciatore e intrattenitore, compositore delle ancora popolari canzoni "Lake Cauma" e "Arosa". Un altro membro famoso della famiglia è stato il regista Daniel Schmid, che con Zwischensaison ha documentato la propria vita sia sul palcoscenico dell'hotel che dietro le quinte. Nel 1972 fu aggiunta una piscina coperta, un'aggiunta molto innovativa per un hotel dell'epoca. Cinque anni dopo, l'hotel ricevette un nuovo cappotto rosa scuro, mentre negli anni '80 furono rinnovate le camere degli ospiti. Particolarmente preziose sono le varie sale pubbliche, in gran parte in condizioni originali, sapientemente restaurate dai proprietari. Con un impegno ammirevole per la conservazione, la famiglia ha riportato diversi pavimenti e pareti alle condizioni originali. Nel 1998, Icomos Svizzera ha conferito allo Schweizerhof un premio speciale per l'appassionata dedizione della famiglia proprietaria nell'accogliere i propri ospiti nel suo albergo di lunga tradizione con lo stile e la cura degni della Belle Époque. Dal 2010 l'hotel è membro di Swiss Historic Hotels.

Camere & Gastronomia

1 | 3

Camere

Questa è la vostra casa lontano da casa, dove la grandezza fin de siècle incontra il comfort moderno e dove la vista dalla finestra e dal balcone rivela la natura al suo meglio. Le nostre 48 camere e appartamenti, restaurati con cura, emanano il fascino della tarda Belle Epoque e offrono una splendida vista sullo spettacolare paesaggio di Flims. La vista è mozzafiato da tutti i lati, sia che si tratti dei giardini e della foresta a sud che delle Alpi Grigionesi a nord.
1 | 5

Gastronomia

Il cibo è ancora più gustoso quando è reperito e cucinato nel modo più regionale e sostenibile possibile, sia che sia vegetariano, vegano o con un saporito pezzo di carne. Il nostro cibo è buono per la vostra coscienza quasi quanto lo è per il vostro corpo. Godetevi i piatti preparati con amore nel nostro ristorante, a volte con la cucina locale dei Grigioni, a volte con piatti di ispirazione francese - e che ne dite di un ottimo vino per accompagnare il vostro pasto a lume di candela?

Regione

1 | 4

Flims Laax Falera

Bicicletta, escursioni, sci, snowboard: vivete esperienze uniche durante le vostre vacanze estive e invernali a Flims Laax Falera! Non perdetevi le attrazioni come il Grand Canyon svizzero, il Lago di Cauma, il Lago di Cresta, l'Arena tettonica Sardona, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e molto altro ancora.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Romantik Hotel Schweizerhof
Rudi Dadens 1, 7018 Flims Waldhaus (GR)

+41 81 928 10 10
info@schweizerhof-flims.ch
www.schweizerhof-flims.ch

Arrivo

Trasporto pubblico
I collegamenti ferroviari regolari portano a Coira. Lì si cambia con l'autobus postale per Flims, Laax, Falera e si scende a "Flims Waldhaus, Caumasee". La stazione degli autobus si trova a 3 minuti a piedi dall'hotel.

In auto
Prendete la A3/A13 via Coira e prendete l'uscita Reichenau, oppure raggiungete la regione dopo un suggestivo viaggio attraverso i passi del Lucomagno o dell'Oberalp (i passi sono aperti solo in estate).

Onorificenze & Appartenenze

award-icomos-gold
Distinzione speciale nel 1998
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall