Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1852 | 3600 Thun (BE)

Schloss Schadau

Da 165 anni un luogo di svago e divertimento
Lo Schloss Schadau è un edificio classificato del 1852 e si trova nel Parco Schadau, direttamente sulle rive del Lago di Thun. Nel 2019, il castello è stato completamente ristrutturato e possiede ora nove camere d'albergo, alcune con una splendida vista sul lago.
Scopri di più
Lo Schloss Schadau è un edificio classificato del 1852 e si trova nel Parco Schadau, direttamente sulle rive del Lago di Thun. Nel 2019, il castello è stato completamente ristrutturato e possiede ora nove camere d'albergo, alcune con una splendida vista sul lago.

Potrete godere della magnifica vista sul lago e sulle Alpi dal nostro giardino terrazzato e dalla veranda. In inverno, potrete gustare la moderna cucina francese-mediterranea in una calda atmosfera da castello. Il bar "au milieu" con un vasto assortimento di sherry completa l'esperienza dello Schadau. Le sale per banchetti e seminari hanno tutte vista sul lago, alcune anche con balcone. La "Rougemont-Saal" è la sede del vostro banchetto per un massimo di 70 ospiti. Per i matrimoni, il prato sul lago è il luogo perfetto per la cerimonia. Una suite a torre può essere completata da una sala riunioni e da una sala da pranzo per un totale di quasi 100 metri quadrati. Il vostro ufficio privato lontano da casa. Tutte le sale per banchetti e seminari offrono una vista sul lago e sulle famose montagne Eiger, Mönch e Jungfrau. Gli ospiti dell'hotel Schloss Schadau possono utilizzare gratuitamente l'area benessere con sauna e bagno turco del Congress Seepark Hotel, situato a 2 minuti a piedi nell'area del parco.

Posizione

Sull’acqua

Classificazione d’albergo

3 Stelle

Apertura

tutto l'anno

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Parco/giardino, Appartenenze,

Ospite

Roger Lehmann è originario della regione e ha affittato il Castello di Schadau sin dalla sua apertura come hotel nel 2019. Oltre al Castello di Schadau, il portafoglio dell'azienda comprende anche due ristoranti storici a Basilea. Un team motivato assicura che gli ospiti abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno e che il patrimonio architettonico venga avvicinato dagli interessati con visite guidate al castello.

La Storia

Il castello di Schadau e i suoi dintorni hanno una storia che risale al 1348, quando la casa di Schadau fu menzionata per la prima volta per iscritto. Il parco di Schadau, di 3,6 ettari, è aperto al pubblico dal 1860 e si ispira a un giardino all'inglese. La posizione del castello direttamente sul lago di Thun e sull'emissario dell'Aare è unica e forma un insieme armonioso con la chiesa di Scherzlig, una delle chiese millenarie sul lago di Thun.
leggi di più

La costruzione dell'attuale castello fu commissionata dal banchiere di Neuchâtel Denis Alfred de Rougemont tra il 1847 e il 1852. James Victor Colin di Neuchâtel e Pierre-Charles Dusillion, architetto formatosi all'Ecole des Beaux-Arts di Parigi, crearono un edificio che, dalla ricca ornamentazione in pietra arenaria alla squisita decorazione interna, testimonia la massima maestria artigianale. Il castello di Schadau, una delle opere più importanti dello storicismo romantico in Svizzera, rappresenta un bene culturale di importanza nazionale. Nell'atrio del castello, la scala in pietra arenaria progettata dallo scultore Joseph Hubert Verbunt conduce ai piani superiori, mentre in tutto l'edificio sono presenti straordinarie imitazioni di legno, marmo e stucco. Dal 1925 il castello e il parco sono di proprietà della città di Thun e dal 1928 al primo piano si trova un ristorante. Il Castello di Schadau, dopo vari utilizzi misti, è stato ristrutturato dal 2017 al 2019 in un'operazione olistica di ristorante e hotel, consentendo un'autentica mediazione del patrimonio architettonico. Durante questa ristrutturazione, l'indagine storica dell'edificio ha confermato che praticamente tutti gli interni fissi del periodo di costruzione sono stati conservati. Questo vale per gli elementi in legno come le finestre, i rivestimenti delle nicchie, le porte, i rivestimenti in legno delle ginocchia e i pavimenti, nonché per i dipinti, che sono stati rivelati sotto strati di vernice più recenti. Sebbene il castello di Schadau sia stato costruito come residenza estiva privata, è sempre stato uno dei centri sociali del lago e ora è a disposizione di tutti i visitatori come un'opera d'arte totale che può essere vissuta e abitata.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

Tutte le nostre 9 camere e suite, di cui 4 con una fantastica vista sul lago, hanno pavimenti in parquet e boiserie originali del 1847. Le camere offrono ai nostri ospiti la migliore biancheria da letto, materassi Happy Swiss Deluxe, WiFi gratuito, bottiglie d'acqua gratuite, TV/lettore MP3, telefono, cassaforte in camera, doccia/WC, prodotti di lusso di "Feuerstein Essentials Switzerland", accappatoio, asciugacapelli e asciugamani di spugna svizzera.

Gastronomia

Siete accolti nel bar "Au Milieu", dove una selezione di vini sherry e porto completa l'offerta del bar, unendo il passato al presente. Sulla terrazza con una fantastica vista sul lago, sulla veranda e nei saloni interni viene servita una raffinata cucina mediterraneo-francese, completata da un'ampia selezione di vini. La storia della nobiltà è anche tenuta in considerazione attraverso l'offerta della colazione giornaliera, del tè pomeridiano e del brunch domenicale.

Regione

1 | 4

Regione

Il "Parco Schadau", in stile inglese, offre un perfetto ambiente rilassante e comprende un sentiero di meditazione e un percorso di scoperta delle piante. Con il suo centro storico, Thun è il punto di partenza ideale per esplorare la regione del Lago di Thun e l'Oberland Bernese.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Schloss Schadau
Seestrasse 45, 3600 Thun (BE)

+41 33 222 25 00
info@schloss-schadau.ch
www.schloss-schadau.ch

Arrivo

Provenendo dall'autostrada, seguire l'indicazione "Thun City" e poi le indicazioni del sistema di guida al parcheggio "Scherzligen - Schadau". Gli ospiti dell'hotel possono attraversare il parco direttamente davanti al castello per scaricare i bagagli (massimo 15 minuti). I parcheggi pubblici si trovano nelle vicinanze, a 2-5 minuti a piedi. Il check-in è possibile dalle 15:00 alle 22:00. Le camere dell'hotel sono disponibili fino alle 11:00 del giorno di partenza.

Onorificenze & Appartenenze

award-icomos-gold
Hotel storico dell'anno 2021
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall