Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1557 | 9404 Rorschacherberg (SG)

Schloss Wartegg

Unico hotel castello biologico nel grande parco inglese.
Il castello fu costruito intorno al 1557 e ha vissuto una storia travagliata nel corso degli anni. Per un certo periodo è stato il rifugio dell'ultima imperatrice austriaca Zita.
Scopri di più
Il castello fu costruito intorno al 1557 e ha vissuto una storia travagliata nel corso degli anni. Per un certo periodo è stato il rifugio dell'ultima imperatrice austriaca Zita.

Oggi il castello, con il suo storico parco naturale, ospita un hotel per vacanze e seminari dall'atmosfera speciale. La calorosa ospitalità, l'ampia vista sul parco e sul Lago di Costanza, nonché l'atmosfera luminosa delle 25 camere sono qualità essenziali.

Posizione

In campagna, Sull’acqua

Classificazione d’albergo

3 Stelle Superior

Apertura

tutto l'anno

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari, Wellness/spa, Attivo/sport, Parco/giardino, Adatto a famiglie/bambini, Arte & Cultura, ,

Ospite

Molti ospiti vengono nel nostro hotel-castello biologico nella Svizzera orientale non solo per la splendida posizione sul Lago di Costanza in mezzo a una natura unica, per le belle camere, per il parco all'inglese o per la cucina raffinata del nostro ristorante biologico: apprezzano soprattutto l'atmosfera personale del nostro hotel. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano come a casa, come se fossero ospiti di buoni amici.
1 | 5

La Storia

Lo Schloss Wartegg, nel suo aspetto attuale, è un edificio in pietra rappresentativo, composto da più parti, con i caratteristici frontoni a gradini e una torre imponente. Il primo castello fu costruito nel 1557 da Kaspar Blarer von Wartensee, balivo del vescovo di Arbon, sul sito di una precedente tenuta. Nel corso di una storia movimentata, nuovi signori del castello si trasferirono a Wartegg più volte.
leggi di più

Nel 1860, la tenuta entrò in possesso della duchessa e reggente Luisa di Borbone-Parma, che aggiunse ampliamenti all'edificio principale a est e a sud e sistemò un ampio giardino all'inglese. Il prestigioso complesso, con vista sul Lago di Costanza, servì anche come alloggio per numerosi ospiti nobili e infine come esilio, come Zita di Borbone-Parma, sposata all'ultimo imperatore austriaco. La donna trovò rifugio nello Schloss Wartegg con i suoi figli per alcuni mesi dopo la fine dell'Impero nel 1919. Nel 1928, l'intero complesso fu acquistato dall'industriale tedesco Gustav Mez, che sottopose il castello a una profonda ristrutturazione. Dopo il suo trasferimento, la casa rimase vuota per molti anni, causando in alcuni casi gravi danni al tessuto storico dell'edificio. Nel 1994, la proprietà è entrata in possesso degli attuali proprietari che, con il supporto della conservazione dei monumenti storici, hanno accuratamente convertito il complesso e le sue stanze in un'attività alberghiera contemporanea. I danni al tessuto edilizio, in parte estesi, hanno reso necessari numerosi interventi di ampia portata, ma è stato comunque possibile conservare alcuni componenti storici dell'edificio principale. Una caratteristica unica è l'ovale balneare costruito nel 1928, che ancora oggi è a disposizione degli ospiti dell'hotel come bagno turco. L'Hotel Wartegg è membro di Swiss Historic Hotels dal 2005.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

La vista sul parco inglese verso il Lago di Costanza o sulle colline dell'Appenzello caratterizza il vostro soggiorno all'Hotel Schloss Wartegg. Le nostre 25 camere singole e doppie sono tutte caratterizzate da un'atmosfera luminosa, materiali naturali di alta qualità e materassi naturali (Hüsler-Nest) rilassanti per la vostra salute. Tutte le camere sono dotate di tavolo con finestra o tavolo separato, sono prive di minibar e, naturalmente, assolutamente non fumatori.
1 | 5

Organic restaurant at the highest level

Erbe, ortaggi, bacche e fiori sono coltivati su 2500 m2 nel nostro castello biodinamico e nell'orto di varietà ProSpecieRara. Per noi "biologico" non è un certificato qualsiasi, ma un piacere significativo della natura. Tra un caffè e l'altro, torte fatte in casa, gelati e sorbetti artigianali e tè biologici selezionati. Un punto di forza del nostro ristorante biologico è l'invitante giardino terrazzato con vista suggestiva sul Parco Inglese e sul Lago di Costanza.

Regione

1 | 3

Regione

Il nostro hotel biologico nella Svizzera orientale è apprezzato sia da chi cerca il relax sia dai ciclisti. Perché lo Schloss Wartegg è un hotel con pista ciclabile. Grazie alla sua vicinanza al Lago di Costanza, il Castello di Wartegg è ideale anche per le vacanze balneari. Sia che si tratti di cultura, di gite in barca sul Lago di Costanza, di nuoto e bagni nella baia di Hörnlibuck, di gite in bicicletta, di piacevoli escursioni o di tour sportivi in montagna o semplicemente di riposo e relax.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Schloss Wartegg
Von Blarer Weg 1, 9404 Rorschacherberg (SG)

+41 71 858 62 62
schloss@wartegg.ch
www.wartegg.ch

Arrivo

Auto

Autostrada A1 (San Gallo / St. Margrethen) Uscita Rheineck
Direzione Rorschach. Cartello della città di Staad. Rotatoria dell'aeroporto di Altenrhein - proseguire dritto fino alla fine di Staad. 5 minuti dalla rotonda dell'aeroporto di Altenrhein.

Rorschacherberg (seguire le indicazioni marroni "Schloss Wartegg").
Sono disponibili numerosi parcheggi gratuiti.
Stazione di rifornimento elettronico con elettricità 100% verde naturemade star! (a pagamento).

Treno

Ogni mezz'ora da Zurigo (1 ora e 40 minuti) e ogni ora da Coira (cambio a San Gallo o St. Margrethen). A piedi dalla stazione di Staad (5 minuti) o in taxi dalla stazione di Rorschach.

Ferrovia Rorschach - Heiden
Stazione di Sandbüchel (10 minuti a piedi).

Collegamenti regionali in autobus
Fermata Rorschacherberg-Wilen o fermata Staad-Schönenbach.

Onorificenze & Appartenenze

award-gault-millau-gold
13 Punti
award-guide-michelin-gold
Stella Verde
Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall