Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1860 | 6000 Luzern (LU)

Romantik Hotel Wilden Mann

Un piccolo gioiello con l'incomparabile fascino dei tempi passati
Ricavato da 7 case nel pittoresco centro storico di Lucerna, il Romantik Hotel Wilden Mann è un albergo di lusso. Le camere arredate con grande attenzione ai dettagli e l'eccellente cucina della casa rendono il "Wilden Mann" il luogo ideale per abbandonarsi al lato piacevole della vita.
Scopri di più
Ricavato da 7 case nel pittoresco centro storico di Lucerna, il Romantik Hotel Wilden Mann è un albergo di lusso. Le camere arredate con grande attenzione ai dettagli e l'eccellente cucina della casa rendono il "Wilden Mann" il luogo ideale per abbandonarsi al lato piacevole della vita.

Menzionato per la prima volta nel 1517 come pub della vecchia Lucerna, il "Wilde Mann" vanta una lunga tradizione. Il Romantik Hotel Wilden Mann è stato ricavato da sette case storiche nel pittoresco centro storico di Lucerna - un piccolo gioiello con l'incomparabile fascino dei tempi passati. Ogni camera è arredata individualmente con grande attenzione ai dettagli. Nella rustica Burgerstube, nella Wilden Mann Stube, priva di fumo, o sulla terrazza appartata, i visitatori possono gustare delizie culinarie. Un'oasi di pace in una posizione assolutamente centrale.

Classificazione d’albergo

4 Stelle

Apertura

tutto l'anno

Tipo

Banchetti/matrimoni, Seminari/affari

Ospite

Arno Affolter

La Storia

Il nome Wilder Mann fu menzionato per la prima volta in un documento del 1517, quando alla casa fu concesso il diritto di servire bevande. Anche l'origine strutturale dell'attuale proprietà alberghiera può essere fatta risalire a questo periodo. Le due case nella posizione attuale, indicate nella pianta della città di Martin Martini del 1597, furono ricostruite all'inizio del XVIII secolo.
leggi di più

Il nome Wilder Mann fu menzionato per la prima volta in un documento del 1517, quando alla casa fu concesso il diritto di servire bevande. Anche l'origine strutturale dell'attuale proprietà alberghiera può essere fatta risalire a questo periodo. Le due case nella posizione attuale, indicate nella pianta della città di Martin Martini del 1597, furono ricostruite all'inizio del XVIII secolo. Nel 1726 il Wilde Mann ottenne il diritto di taverna e al piano terra furono costruiti gli annessi con stalle e lavatoio. Nella seconda metà del XIX secolo, il forte aumento del numero di visitatori a Lucerna incoraggiò la costruzione di alberghi. Anche il Wilde Mann ne beneficiò e fu registrato ufficialmente come albergo nel 1860. Durante questo periodo, l'attività fu in grado di espandersi successivamente ad altre proprietà. Un primo accento fu posto nel 1861 con la conversione del lavatoio di Münzgasse in un nuovo edificio a tre piani. Nello stesso decennio seguirono altre trasformazioni e ampliamenti, nonché una terrazza sul lato ovest della Burgerstrasse. Nel 1897, il Wilde Mann si espanse nuovamente collegando le case di Burgerstrasse 7 e 9, e nel 1908 fu costruita una conversione e un ampliamento in Bahnhofstrasse 28. Oggi, l'attività alberghiera si estende su un totale di sette case. L'intero complesso può essere considerato un'importante testimonianza della storia turistica di Lucerna. Le facciate fedelmente restaurate della seconda metà del XIX secolo caratterizzano l'immagine variegata dell'attuale complesso edilizio. Particolarmente pregevoli appaiono le facciate d'ingresso riccamente strutturate della Bahnhofstrasse. Tra gli interni, merita particolare attenzione la Burgerstube, ridisegnata nel 1908 in stile neogotico. Con i suoi intagli piatti e colorati, le pareti e le travi del soffitto con stemmi dipinti, le finestre con vetri a occhio di bue e vetrate, i lampadari originali e i mobili contemporanei, costituisce una preziosa opera d'arte del periodo della Belle Epoque. L'hotel è membro di Swiss Historic Hotels dal 2008.

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall