Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Klosterhotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Chesa Salis
Hotel Krafft
Blume Baden
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Landvogthaus Historisches Erlebnishotel
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Romantik Seehotel Sonne
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Kurhaus Bergün
Hotel Monte Verità
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1893 | 7545 Guarda (GR)

Meisser Resort

La stessa posizione collinare, ai margini del piccolo villaggio di Guarda, è abbastanza mozzafiato!
Per gli ospiti che amano il lusso della tranquillità. Per chi apprezza la semplicità e cerca qualcosa di speciale.
Scopri di più
Per gli ospiti che amano il lusso della tranquillità. Per chi apprezza la semplicità e cerca qualcosa di speciale.

Nel cuore del villaggio storico di Guarda si trova il tradizionale Hotel Meisser, un gioiello delle montagne engadinesi. La tipica casa engadinese del XVII secolo è gestita dalla famiglia Meisser dal 1893. Qui sarete accolti da camere progettate individualmente in stile alpino. Tradizionale e profumato legno di pino abbinato a materiali naturali, rifugi eleganti con fascino antico e dettagli amorevoli. L'Hotel Meisser dispone di una storica sala da pranzo, un ristorante panoramico dove vengono serviti piatti sani, leggeri e di stagione. L'ampio giardino dell'hotel, che invita al relax e al divertimento, e la Stüvetta lounge con piccola biblioteca e camino completano l'offerta.

Posizione

In montagna

Classificazione d’albergo

3 Stelle Superior

Apertura

Da metà maggio a metà novembre, da metà dicembre a metà marzo

Tipo

Attivo/sport

Ospite

Il Meisser Resort è gestito dalla famiglia Meisser con amore, passione e impegno sin dalla sua fondazione nel 1893. Gli attuali padroni di casa sono la quinta generazione della famiglia, Benno e Maya Meisser.
1 | 2

La Storia

Ci sono molti momenti commoventi in 130 anni di Meisser. Nella nostra casa incontrerete alcuni tesori come parte dell'arredamento e come segno rispettoso dell'ospitalità vissuta. Seguiteci nell'anno 1893: Andreas Meisser e sua moglie Barbla Barth acquistano la Chasa Meni a Guarda. Con 15 posti letto pose la prima pietra della storia dell'hotel. Barbla e Andreas ebbero tre figli. Il figlio Andreas continuò a gestire l'hotel con la moglie Wilhelmine Seif.
leggi di più

Nel 1918, dopo anni difficili, la situazione si risollevò e numerosi ospiti soggiornarono a Guarda. Wilhelmine e Andreas Meisser divennero genitori di tre figli e il loro figlio Rudolf iniziò una carriera nel settore alberghiero. Nel 1935 sposò Pauline Willy e insieme investirono nel loro albergo come terza generazione. Durante la Seconda Guerra Mondiale, Pauline e Rudolf gestiscono l'azienda agricola in modo più intensivo e, dopo la guerra, l'attività alberghiera crolla quasi completamente. Nel 1952 Rudolf Meisser acquistò la Pensione Bellevue a Davos-Dorf, dove fu creato l'Hotel Meisser, l'attività invernale della famiglia. Nell'attività estiva Guarda le prime camere erano dotate di doccia o bagno. Il figlio di Pauline e Rudolf, Ralf, divenne chef, si diplomò alla scuola alberghiera e fece esperienza in tutto il mondo. Nel 1967 Ralf rilevò l'attività di famiglia e nel 1971 sposò la moglie Kathrin Schwarzenbach, dalla quale ebbe due figli: Benno e Sandra. Insieme, la coppia attraversò un intenso periodo di modernizzazione a Guarda e Davos. Nel 1978, la famiglia Meisser costruisce un appartamento a Davos e la raffinata cucina di Ralf Meisser diventa un luogo d'incontro popolare per i buongustai. Nel 1999, il figlio Benno tornò a Guarda per gestire l'attività con i genitori. In precedenza aveva svolto un apprendistato come chef, aveva frequentato la Scuola di Gastronomia di Thun e aveva maturato diversi anni di esperienza nel settore alberghiero e della ristorazione di alto livello in Svizzera e all'estero. Nel 2000 Ralf e Kathrin Meisser acquistarono la Chasa Pepina e la ristrutturarono. I vecchi saloni sono diventati delle dignitose suite. Nel 2001 viene venduto l'Hotel Meisser di Davos. Su iniziativa di Benno, l'hotel di Guarda è stato ampliato e reso operativo tutto l'anno. Nel 2002 Maya Aebli entra a far parte dell'azienda come dipendente. Nel 2008 Benno Meisser e Maya Aebli si sposano. Poco dopo è nata Alessia e quasi a Natale 2010 il fratello Lars Noël. È nata la sesta generazione dell'Hotel Meisser. Inoltre, tutto rimane in evoluzione e l'impegno ospitale rimane una questione di cuore.

Camere & Gastronomia

1 | 4

Camere

Qui al Meisser Resort sarete accolti da camere in stile alpino. Il tradizionale e profumato legno di pino cembro incontra lo spirito moderno. Consensuale e rispettoso con un senso di ciò che la storia porta con sé, combinato con materiali naturali per ciò che è necessario oggi. Abbaini, finestre e balconi lasciano entrare ovunque la luce del sud. Affinché la vista naturale abbia la priorità, abbiamo deliberatamente sostituito i televisori con i binocoli!
1 | 4

Gastronomia

Nella preparazione dei nostri deliziosi menu, tutto ruota attorno a ingredienti onesti e alla selezione stagionale. Manteniamo un rapporto rispettoso con il cibo, riempiamo i nostri cestini della spesa con prodotti regionali e arricchiamo i nostri piatti con erbe selvatiche e fiori di Guarda. La sala in stile art nouveau dell'ex fienile è l'ambientazione elegante dei nostri menu di mezza pensione con i vini consigliati.

Regione

1 | 3

Regione

Guarda è un meraviglioso rifugio in cui ritirarsi, ma anche un punto di partenza ideale per essere curiosi. Passeggiate per il villaggio e scoprite la cultura romancia, le tradizioni e le usanze. Godetevi l'intera regione del Parco Nazionale con le sue attrazioni culturali e le sue ambientazioni storiche.

Contatto e arrivo

Online Booking
 
2 Adulti
1 Adulti

Contatto

Meisser Resort
Dorfstrasse 42, 7545 Guarda (GR)

+41 81 862 21 32
info@meisserresort.com
www.meisserresort.com

Arrivo

Guarda si trova nella bassa Engadina, nei Grigioni, nella Svizzera orientale.
È possibile raggiungerci con i mezzi pubblici o in auto, le strade attraversano numerosi passi in una natura mozzafiato, tra cui il Passo della Flüela, il Passo dell'Ofen, il Passo del Bernina e molti altri. Un'altra esperienza unica è il treno auto Vereina.

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall