Prenota l'hotel

 
Scegliere l'hotel
Chesa Spuondas
Château Salavaux
Hotel Kloster Fischingen
Marktgasse Hotel
Hotel Crusch Alva
Hotel Monte Rosa
Hotel Falken
Hotel Terrasse am See
Gasthof Gyrenbad
Schloss Schadau
Jugendstil-Hotel Paxmontana
Romantik Hotel Schweizerhof
Hotel Fex
Hotel St. Petersinsel
Romantik Hotel Gasthof Hirschen
Romantik Hotel Bären
Berghotel Schatzalp
Palazzo Gamboni
Badrutt's Palace Hotel
Hotel Stern
Grand Hotel Bella Tola & St. Luc
Grandhotel Giessbach
Hotel Villa Carona
Hotel Ofenhorn
Hotel Krafft
BLUME. Baden Hotel & Restaurant
Culinarium Alpinum
Grand Hôtel & Kurhaus
Hotel Alte Herberge Weiss Kreuz
Hotel La Couronne
Hotel Restaurant Baseltor
Hotel Palazzo Salis
Hotel Waldhaus
Schloss Wartegg
Hof Zuort
Hotel Albrici
Auberge du Mouton
Gasthof Hirschen
Hotel Regina
Hôtel Masson
Romantik Hotel Wilden Mann
Hotel Splendide Royal
Grand Hotel des Rasses
Sonne - boutique hotel e ristoranti sul lago
Hotel Chesa Grischuna
Hotel Waldrand Pochtenalp
Landgasthof Ruedihus
Hotel Kreuz
Alpinhotel Grimsel Hospiz
Meisser Resort
Kurhaus Flühli
Hotel Stern & Post
Hotel Monte Verità
Kurhaus Bergün
 
2 Adulti
1 Adulti
Elenco di tutti gli hotel
Galleria aperta
Dal 1838 | 7455 Mulegns

Post Hotel Löwe

Il Post Hotel Löwe è un'opera d'arte totale. Il Löwe è un teatro, un hotel, un museo e un tempio della gastronomia tutto in uno.
L'Hotel Löwe, recentemente ristrutturato, dispone di sette camere e suite completamente rinnovate. Il designer di fama mondiale Martin Leuthold si è ispirato ai libri degli ospiti di Mulegns e ha dedicato ogni stanza a una metropoli europea, in omaggio agli ospiti giramondo dei secoli passati. Un luogo dove la storia si fonde organicamente con il design del futuro.
Scopri di più
L'Hotel Löwe, recentemente ristrutturato, dispone di sette camere e suite completamente rinnovate. Il designer di fama mondiale Martin Leuthold si è ispirato ai libri degli ospiti di Mulegns e ha dedicato ogni stanza a una metropoli europea, in omaggio agli ospiti giramondo dei secoli passati. Un luogo dove la storia si fonde organicamente con il design del futuro.

Le illustri sale da pranzo. La colazione viene servita su piatti d'argento, come nei tempi antichi, nella delicata Sala Rosa. Durante il giorno, la Ustareia in legno invita a soffermarsi, mentre la veranda e l'antico giardino dell'hotel, che si affaccia sulla Torre Bianca, offrono aria fresca. La sera, la luce delle candele nella Stube blu, la Steiva blava, attende gli ospiti rilassati. Il salone con i suoi divani antichi appena restaurati culla in dolci sogni.

Il teatro azzurro dell'hotel. L'hotel è un teatro. Al primo piano, nelle magnifiche sale della vecchia casa, i fantasmi del passato si aggirano come personaggi teatrali: principi ereditari di un tempo, sensibili premi Nobel, pasticcere amareggiate, stallieri indignati raccontano le loro storie e mettono il tempo fuori combattimento. I concerti fanno risuonare la casa e le canzoni popolari romanze raccontano l'eterno malinconia dei grigionesi.

Posizione

In montagna

Classificazione d’albergo

4 Stelle

Apertura

dicembre ad aprile, giugno a ottobre

Tipo

Attivo/sport, Arte/cultura

Ospite

Nadia Rybarova e la fondazione culturale Nova Fundaziun Origen
1 | 3

La Storia

Antico passo di montagna. Il villaggio di Mulegns deve la sua esistenza al traffico transfrontaliero. La stretta della valle presso Mulegns è percorsa da oltre quattromila anni. Il piccolo paese ha visto passare mercanti e guerrieri, profughi e comandanti militari, imperatori e mendicanti, mulattieri e pellegrini, turisti ed emigranti. Mulegns sa molto dei viaggi, della grande voglia di viaggiare, della silenziosa nostalgia, dell'irrequietezza dell'uomo.
leggi di più

Specchio della cultura del viaggio. Gli edifici del piccolo villaggio riflettono la grande storia culturale del viaggio. Il Post Hotel Löwe racconta gli albori del turismo nei Grigioni, lo spirito pionieristico dei primi albergatori, le esigenze di una clientela nobile alla fine della Belle Époque, ma anche di audaci postiglioni e ospiti illustri. Presidenti americani e vedove degli zar russi si incontrano nei corridoi della vasta struttura. Scienziati e premi Nobel pernottano nelle camere rivestite di carta da parati. Artisti e imprenditori firmano i libri degli ospiti e conferiscono splendore all'Hotel Löwe prima dello scoppio della prima guerra mondiale.

Culla del turismo. Il generoso complesso alberghiero con fucina propria, grande fattoria e centrale elettrica privata racconta di imprenditoria coraggiosa, idee visionarie, desiderio di indipendenza. La famiglia Balzer investì nello sviluppo turistico della valle. La costruzione della Ferrovia Retica fece crollare il traffico sul Passo dello Julier e impedì l'ulteriore ampliamento dell'hotel.

Testimoni dell'emigrazione. Le case degli emigranti testimoniano la secolare storia dell'emigrazione dei grigionesi. Le famiglie Jegher e Poltera emigrarono a Bordeaux e aprirono caffè e pasticcerie nel cuore della splendida città. Con il patrimonio accumulato in Francia, costruirono imponenti ville per trascorrervi la loro vecchiaia, non alla periferia di Bordeaux, ma nel loro villaggio natale di Mulegns.

Rilevanza contemporanea. Il mondo dei viaggi collega la storia e l'attualità. Mobilità, turismo, migrazione e integrazione sono tra le grandi questioni e sfide della società moderna.

Documentazione ed edizione del libro. I documenti cartacei del Post Hotel Löwe sono stati raccolti con cura e conservati in modo professionale. Parallelamente a questo lavoro documentario, è stata elaborata la storia delle case e dei loro abitanti. Lo storico Basil Vollenweider ha pubblicato due volumi sul Post Hotel Löwe, che costituiscono la base per tutti i lavori di ristrutturazione.

Camere & Gastronomia

1 | 5

Camere

Le camere dei grandi viaggiatori. I libri degli ospiti di Mulegnser sono fonte di ispirazione. L'arredamento delle camere ricorda le origini degli ospiti e porta il grande mondo nella casa, come un tempo, quando mezza Europa si susseguiva alla porta. Ci sono tre categorie di camere: due camere doppie (Parigi, Helsinki), tre camere doppie extra (Torino, Mosca, Londra) e due suite (San Pietroburgo, Firenze).
1 | 4

Gastronomia

La cucina dell'Hotel Löwe è fresca, raffinata e cosmopolita. Riflette le origini degli ospiti e tesse una rete culinaria attraverso l'Europa. Le influenze mediterranee ricordano gli antichi legami con l'Italia. Lo spirito francese proviene dai ricettari della Belle Époque. Il vecchio giardino rifornisce la cucina dell'hotel con bacche fresche ed erbe aromatiche durante l'estate.

Regione

Regione

Le vacanze nella regione trilingue dei Grigioni Val Surses Savognin Bivio possono essere particolarmente ricche di esperienze: dalle ripide pareti rocciose ai mistici paesaggi palustri dell'Alp Flix, fino alle foreste montane incontaminate del Parc Ela, il più grande parco naturale della Svizzera.

Contatto e arrivo

Contatto

Post Hotel Löwe
Veia Gelgia 89, 7455 Mulegns

081 659 15 11
hotel@origen.ch
origen.chhotels

Arrivo

Il Post Hotel Löwe dispone di alcuni posti auto per gli ospiti che pernottano (situati proprio sotto la Villa Bianca). Si prega di prenotare prima dell'arrivo. La fermata dell'autopostale «Mulegns, vischnanca», servita secondo l'orario, si trova proprio accanto all'ingresso dell'hotel, sul lato opposto della strada.

Appartenenze

Buono regalo

Riceverete il voucher direttamente in formato PDF e potrete stamparlo immediatamente.

Ordina il buono regalo
Sottoscrivi Newsletter

Vogliamo informarvi riguardo le speciali offerte degli Swiss Historic Hotels.

Sottoscrivere
Social Media

Condividete i vostri momenti migliori con #swisshistorichotels e ispirate gli altri.

Al Social Wall